HITEMA

Chillers HITEMA®: soluzioni eco-sostenibili per i Data Centre

Il Data Centre è la sala macchine che ospita server, UPS e tutte le attrezzature per gestire i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto delle attività aziendali. Qui viene garantito senza interruzioni il funzionamento di qualsiasi sistema informativo. È il cuore pulsante dell’azienda, e fornisce tutta la consulenza tecnico-scientifica alle diverse strutture nel campo della digitalizzazione dei processi, dell’elaborazione dei dati, della definizione delle reti di calcolo e/o dell’implementazione dei sistemi informativi.

Un problema di questi centri dati è il calore generato dalle macchine, che rischia di compromettere il funzionamento delle apparecchiature informatiche, con danni all’intera infrastruttura. Per questo, dispongono di un sistema di raffreddamento e sistemi di estrazione del calore: i più utilizzati sono quelli ad aria, che richiedono però un consumo molto elevato di energia.

Si sono dunque rese necessarie soluzioni sempre più efficienti, con chillers a basso consumo: HITEMA® è in grado di sviluppare e progettare unità adatte a questa particolare applicazione, con soluzioni per risparmiare costi energetici in modo ecocompatibile e garantendo l’efficienza delle unità.

I nostri chillers sono il risultato di un processo di miglioramento continuo, con un focus sulla funzionalità del prodotto, la scalabilità (nuove unità possono essere aggiunte in seguito per aumentare la potenza dell’impianto) e l’ottimizzazione delle prestazioni. Nel corso degli anni, HITEMA® ha sviluppato vari progetti per questa specifica applicazione, producendo unità con telai principali e sistemi elettrici personalizzabili, nonché soluzioni tecniche intelligenti per ogni esigenza. I chillers HITEMA® si distinguono per : capacità di raffreddamento; possibilità di abbinare refrigeranti a basso GWP con tecnologia di compressori INVERTER e design di free-cooling ottimizzato; telaio principale del chiller robusto e resistente, disponibile da -40°C a +50°C di temperatura ambiente (inclusi climi marini e deserti); ampia gamma di selezione in base a vari modelli, ampie fasce operative, con possibilità di includere un modulo idraulico integrato (pompe e serbatoio) o moduli idraulici separati (per fornire più di un chiller insieme). HITEMA® ha inoltre sviluppato una nuova serie con compressori Danfoss Turbocor®, che utilizzano una tecnologia avanzata per garantire elevata efficienza e bassi livelli di rumore in uno spazio ridotto. HITEMA® ha progettato 3 nuove serie con compressori Danfoss Turbocor®, serie TFV/TFVF ad aria e serie TFW ad acqua, per applicazioni che richiedono affidabilità, continuità di funzionamento, ottime prestazioni e costi di gestione molto bassi, ideali per applicazioni in centri dati. Con la vasta gamma di capacità di raffreddamento fino a 1400 kW, per i modelli ad aria, e 3200 kW, per i modelli ad acqua (TFW), è possibile soddisfare qualsiasi esigenza. Tutte le unità sono testate nel sito di produzione di Hitema, e i clienti possono partecipare al test, da remoto o dal vivo presso il reparto di collaudo.

Scoprite i dettagli e contattateci per maggiori informazioni:

hitema.com 

customer.care@hitema.it