ASCOM

Ascom Enterprise Platform
Maggior sicurezza ed efficienza per gli ambienti di lavoro; anche i più critici

Un lavoratore isolato cade e perde conoscenza prima di poter inviare l’allarme. Una pompa di importanza critica mostra segni di guasto … ma il tecnico addetto alla manutenzione non è reperibile. Un dipendente del supermercato viene costantemente interrotto per occuparsi dei clienti che arrivano a ritirare ordini completati online. Tutti questi esempi dimostrano che la mobilità sul posto di lavoro presenta sfide particolari. Per essere veramente produttivi in un ambiente sicuro, i lavoratori in mobilità hanno bisogno di soluzioni di comunicazione davvero mobili, ovvero soluzioni che li colleghino senza alcun problema a colleghi, macchinari, allarmi, personale gestionale, specialisti esterni, clienti e altri sistemi ITC.

La piattaforma Ascom

La Ascom Enterprise Platform è la risposta a tutte queste esigenze ed include un portfolio esclusivo e completo per le comunicazioni e i flussi di lavoro nell’industria, nel settore retail, nel settore alberghiero e per le strutture ad alta sicurezza.

La Piattaforma Aziendale Ascom, utilizzata in tutto il mondo per la sua affidabilità, è in grado di integrarsi con qualsiasi sistema di telefonia, allarme, IT e gestione dei processi.

La piattaforma include:

•La soluzione software Ofelia che consente di gestire attività e flussi di lavoro in modo rapido e funzionale. Il suo ambiente grafico all’avanguardia, che include mappe della struttura veramente interattive, consente di gestire le risposte agli allarmi di produzione, delle attrezzature e di sicurezza personale.

•La gamma più completa al mondo di devices purpose-built – tra cui il INDUSTRIAL TECHNOLOGY nuovissimo d83, disponibile anche in versione ATEX – finalizzati a dare un significativo contribuito, sia in termini di efficienza che di sicurezza, alle tue quotidiane attività lavorative in mobilità.

La Enterprise Platform può eseguire l’orchestrazione di flussi di lavoro di qualsiasi tipo. Operativamente, i responsabili creano i vari workflow con una interfaccia visuale drag-and-drop con cui mettere in sequenza le singole operazioni ed eventuali test condizionali. Gli operatori sul campo ricevono segnalazioni e notifiche sui loro device, rispondendo di conseguenza. La piattaforma così offre una timeline in tempo reale del processo per tutti gli operatori coinvolti. Tutte le operazioni vengono tracciate per la parte di reporting, che aiuta le aziende utenti ad avere una visione di sintesi – ma sempre “quantificata” – delle loro operations.

www.ascom.com/it