INDRA

Indra: produttore di valvole da 35 anni, entra nel settore LNG con la sua nuova linea di valvole criogeniche

Fondata nel 1987, Indra srl celebra quest’anno i suoi 35 anni di attività, riconoscendosi oggi come un’azienda all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di valvole di piping a sfera e per strumentazione a spillo nelle varie configurazioni e diametri, da versioni double block & bleed integrali e split body a manifold per strumentazione, costruite secondo i più elevati standard qualitativi di sicurezza ed efficienza.
Caratteristiche dell’azienda sono l’anima ‘made in Italy’ e l’approccio ‘Tailor made’, qualità che rappresentano il marchio di fabbrica. I requisiti di qualità
A garantire gli elevati standard qualitativi dei prodotti Indra concorrono la scelta della materia prima prevalentemente di origine italiana ed europea, l’attività di monitoraggio del prodotto in tutti i suoi passaggi, dall’ingegnerizzazione alla produzione, e l’ampia gamma di test realizzati in casa, assicurando un prodotto tracciato in tutte le sue fasi di sviluppo.
L’esperienza nel comprendere i ‘tipici’ delle installazioni, le scelte di innovazione e la massima versatilità consentono ad Indra di elaborare delle soluzioni personalizzate, secondo le specifiche
esigenze della clientela.
Le aree di applicazione
Indra si è affermata negli anni in vari settori dell’industria: primariamente nell’Oil & Gas, nel petrolchimico, piattaforme off-shore e nel settore energetico, fino ad arrivare recentemente nei mercati
del Power e dell’LNG. Le soluzioni sviluppate da Indra sono utilizzate principalmente come componenti in impianti e macchinari ad altissimo valore e contenuto tecnologico. Da qui la necessità di garantire la massima qualità. La linea dei prodotti Indra si perfeziona con materiali e accessori di complemento, caratterizzando l’azienda come interlocutore privilegiato ed affidabile per le numerose società che si occupano della fornitura di ‘pacchetti’, completi di prodotti vari e tra loro complementari.

LNG e idrogeno: nuove sfide per Indra
Partendo da una posizione di mercato consolidata, Indra da oltre un decennio ha inteso diversificare ed adeguare la propria produzione per settori di mercato non forniti in precedenza.
Il riferimento è all’LNG e al Power generation in cui alcuni key customer, riconoscendo gli elevati standard di affidabilità e sicurezza dei prodotti, si sono affidati a Indra nelle fasi di design, costruzione e fornitura di valvole in questi settori.
In particolare per valvole criogeniche per importanti progetti di LNG, tra cui Yamal LNG Project e Arctic LNG Project.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti realizzati hanno mantenuto la richiesta di supporto verso Indra per la realizzazione di nuove valvole indirizzate ad applicazioni in questi specifici settori.
L’azienda, grazie alle opportunità ricorrenti, lavora costantemente al consolidamento della propria posizione in questi mercati, da cui la necessità di azioni e strategie specifiche di sviluppo mirato anche all’ottenimento di qualifiche dagli end user, come già avvenuto con la società russa “Novatek” per il settore LNG.
In parallelo alle attività di penetrazione dei mercati ed a ulteriore supporto della clientela, per la riduzione dei tempi di consegna, Indra ha incrementato la sua dotazione di attrezzature ed impianti, per la conduzione “in-house” di test specifici per i settori elencati.
La linea di valvole Indra risulta quindi essere costantemente in progressione per lo studio e la realizzazione di valvole a sfera e strumentazione a spillo in molteplici configurazioni.

 

Per ulteriori informazioni:
www.indra.it
indra@indra.it