UTP Vision

The Future Is Here!

Da diversi anni i sistemi di visione artificiale sono oramai parte integrante del contesto industriale.
Lo scopo è quello di migliorare i processi produttivi riducendo al minimo i margini di errore. Da oltre dieci anni, UTPVision ha saputo interpretare questa crescente richiesta, realizzando una propria gamma di macchine d’ispezione visiva.
UTPVision è infatti ormai leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di macchine d’ispezione visiva, con una lunga esperienza in molti settori e industrie (automotive, farmaceutico e medicale, gomma e plastica, etc.). Per queste ragioni, UTPVision può sviluppare soluzioni personalizzate e su misura per qualunque applicazione.

Il software UTPVision è il centro nevralgico delle soluzioni proposte: la sua avanzata tecnologia permette, in modo semplice e intuitivo, di analizzare e classificare un pezzo secondo diversi parametri: difetti superficiali, imperfezioni geometriche, dimensioni fuori tolleranza, ecc.
L’innovazione tecnologica continua è la chiave per offrire i migliori sistemi di visione, sia in termini di software che di hardware. Ne è un esempio l’integrazione degli algoritmi di Intelligenza Artificiale grazie ai quali il software UTPVision è in grado di identificare oggetti o difetti superficiali a partire da immagini campione. Per l’operatore sarà sufficiente sottoporre una serie di esempi significativi del difetto da individuare per insegnare alla macchina come discriminare e classificare.

Un’altra importante innovazione è il Patented Color System composto da illuminatori bicromatici: riduce i falsi scarti, permette di individuare bave sui profili di articoli in materiali deformabili e consente di definire le aree di controllo.

Con due sedi produttive in Italia, una filiale commerciale a Shanghai (Cina) e una a Boston (US), UTPVision distribuisce i suoi sistemi di visione a livello mondiale grazie a un’ampia rete di vendita e a una tecnologia di controllo remoto brandizzata installata sui suoi prodotti.

Scopri di più su utpvision.com.