Tutto è più leggero con un manipolatore Atis
L’idea è quella antica e collaudata della leva. Trasformare un movimento e renderlo più agevole tramite una macchina semplice. I manipolatori pneumati i sviluppati da ATIS rappresentano un evoluzione di questo stadio primordiale di macchina, permettendo il sollevamento, lo spostamento, il ribaltamento, lo svuotamento di prodotti di qualsiasi tipologia e di peso differente. In qualsiasi azienda dove vi sia movimentazione di un prodotto può essere utilizzato un ATIS in quanto estremamente flessibile. L’inserimento di un manipolatore ATIS nel ciclo produttivo è infatti veloce e “indolore”, è per noi fondamentale che il cliente non debba modificare il suo metodo di lavoro e il suo ciclo produttivo per questo ATIS è specializzata nel creare dei sistemi di presa che si integrano perfettamente nelle situazioni esistenti, garantendo un aumento di sicurezza, ergonomia e produttività. La precisione nella movimentazione dei carichi, anche i più fragili, è legata al fatto che è l’operatore stesso che ne gestisce il movimento e il posizionamento proprio come se lo avesse nelle sue mani.
Il nostro ufficio tecnico sviluppa le attrezzature intorno al prodotto da sollevare, ogni sistema di presa è unico e grazie a sofisticati software di progettazione 3D siamo in grado di simulare le movimentazioni e condividiamo anche questa fase con l’azienda cliente. E’ fondamentale per noi l’ascolto delle esigenze di chi dovrà utilizzare il manipolatore e la progettazione è una fase importante di analisi e confronto per ottenere un prodotto “su misura”.
I nostri manipolatori sono inoltre studiati e sviluppati per garantire un elevata durata nel tempo, per questo utilizziamo solo componentistica di alta qualità, testata e garantita. La scelta di un manipolatore ATIS è sicuramente un connubio di efficienza e sicurezza, un manipolatore ATIS è frutto di costante ricerca e innovazione per garantire soluzioni sempre all’avanguardia.
Nel contesto attuale con le problematiche causate dal Covid-19 i nostri prodotti sono anche fondamentali per risolvere i problemi di distanziamento sociale necessario tra gli operatori per ridurre il rischio di contagio.
La gamma completa di manipolatori ATIS è inoltre integrabile nella fabbrica 4.0 grazie a sistemi di interfaccia con le reti aziendali.
Per ogni problema di movimentazione in ATIS troviamo la giusta soluzione.