Stefani

Da Stefani una soluzione senza compromessi: Ostro, Il dry cooler a V doppia fila

OSTRO è la gamma di raffreddatori di liquido Stefani che incontra le esigenze di scambio termico per grandi potenze legate ai processi industriali, al condizionamento HVAC e alla refrigerazione.

La gamma di ventilazioni è completa e consente larga flessibilità in ogni applicazione; è configurabile in 3 soluzioni: Dry, Spray e Pad.
Nelle versioni Pad e Spray, che prevedono l’iniezione d’acqua, gli incrementi di potenza sono molto significativi e garantiscono una soluzione legionella-free.
Struttura:
Nei raffreddatori di liquido OSTRO la circolazione dell’aria è molto efficace grazie all’adozione di una V di scambio che ottimizza l’aeraulica nella parte inferiore dell dry cooler.
La gamma OSTRO adotta boccagli e ventole di ultima generazione che garantiscono silenziosità e ottime prestazioni, eliminando ogni possibilità di ricircolo vizioso d’aria.

Ventilazione:
I dry cooler OSTRO sono equipaggiati con ventilatori a tecnologia AC ed EC, che consentono il controllo continuo della velocità tramite la gestione del motore.

Sistema Adiabatico:
Il sistema adiabatico presente nei raffreddatori di liquido OSTRO umidifica l’aria in aspirazione, senza spruzzare acqua sulla batteria: l’aria viene, quindi, raffreddata prima di entrare all’interno dello scambiatore di calore, portando a un significativo aumento delle prestazioni del dispositivo.

I pannelli metallici o di cellulosa installati di fronte alle batterie assorbono l’umidità in eccesso per poi rilasciarla gradualmente nell’aria che vi scorre all’interno.
Questo sistema a doppio effetto garantisce alti tassi di umidificazione e un’ottima protezione delle alette dello scambiatore di calore.
Il sistema di ricircolo di cui sono dotati i dry cooler OSTRO di Stefani abbatte il consumo di acqua e consente di ridurre significativamente il costo di trattamento dell’acqua, garantendo un grado di igiene molto elevato.
-Potenza: Fino a 3000 kW di potenza in versione Pad adiabatico.
-3 anni di garanzia: qualità strutturale senza compromessi con la garanzia del prodotto fino a 3 anni.
-Vastità di soluzioni: con 480 modelli disponibili, la gamma OSTRO garantisce un’offerta completa di ventilazioni, configurazioni e accessori.
-Supporto tecnico: scegliendo la gamma OSTRO, avrai a disposizione il team tecnico di Stefani, che ti offrirà assistenza e co-progettazione mirate sui tuoi progetti.
-Software di calcolo: Stefani ha ideato un software facile, intuitivo, attendibile e calibrato nelle prestazioni reali, che ti consentirà di effettuare il corretto calcolo della resa termodinamica dei suoi prodotti.

Per maggiori informazioni, visiti: http://www.stefaniexchangers.com/