Sistemi di Piantaggio Elettromeccanici di Kistler

Kistler offre una vasta gamma di prodotti che garantiscono il monitoraggio e il controllo completo dei processi di piantaggio con inclusi sensori, catene di misura, monitor, unità di valutazione ed unità di potenza.                     

Tipicamente, questi prodotti sono utilizzati nell’industria automobilistica, ad esempio per assemblare motori o trasmissioni, nel settore elettromeccanico per assemblaggio motori elettrici, elettropompe e molte applicazioni ancora. Il portafoglio di Kistler include la famiglia maXYmos – rendendoci l’unico fornitore a offrire una famiglia completa di prodotti con una filosofia operativa uniforme per compiti che vanno dal monitoraggio del processo XY fino al controllo esteso dei moduli di piantaggio NC. I sistemi Kistler sono straordinariamente user-friendly e il loro controllo sequenziale integrato assicura la massima flessibilità per gestire i processi di assemblaggio, indipendentemente dalla loro complessità.

Vantaggi dei sistemi di assemblaggio elettromeccanici di Kistler:

  • Sistemi efficienti dal punto di vista energetico: fino all’80% di risparmio energetico
  • Basso costo di installazione, design salvaspazio
  • Monitoraggio e tracciabilità dei processi di assemblaggio
  • Funzionamento a manutenzione ridotta
  • Le presse elettriche Kistler offrono controllo e monitoraggio completi di tutti i processi di assemblaggio.

Pressa elettrica NCFN

Design standard per forze medio alte

Type 2153A

I moduli di piantaggio hanno un sensore di forza integrato e forze nominali da 5 a 300 kN. Grazie al suo design modulare risulta essere adatto per molte operazioni di assemblaggio.

Pressa elettrica NCFR

per processi di piantaggio e movimento di rotazione

Type 2161A

Il modulo di assemblaggio NC per assemblaggi NCFR copre i campi di misura in forza da 5 e 15 kN e in coppia di picco per la rotazione di 50 Nm.

Pressa elettrica NCFS

per assemblaggi con interasse ridotto

Type 2152B

Il sottile modulo di assemblaggio con sensore di forza piezoelettrico integrato e due gamme di misurazione predefinite (25 kN, 15 kN) è adatto per distanze molto ravvicinate.

Pressa elettrica NCFH 

con motore albero cavo e design compatto

Type 2151B

35 INDUSTRIAL TECHNOLOGY Macchine. Automazione. Industria 4.0

Più efficienza e risparmio grazie ad un uso ottimizzato

Solo 2 taglie coprono compresi i campi di forze da 1 a 60 kN. L’azionamento diretto offre dinamiche elevate per tempi di ciclo brevi.

Pressa elettrica NCFT 

per processi con forze basse

Type 2157B

Il modulo di piantaggio con sensore di forza piezoelettrico e campi di misura predefiniti da 0,05 kN a 1,5 kN è adatto per forze di giunzione e prova basse anche in camera bianca.

Pressa elettrica NCFB

con Design standard ottimizzato per per costi competitivi

Type 2160A

Moduli di piantaggio ottimizzati con sensore di forza piezoelettrico integrato e due intervalli di misurazione predefiniti di 50 kN e 25 kN o 15 kN e 5 kN.

Tags: