AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT 2018 Trend positivo per l’esposizione. Numerosi gli abstract pervenuti

Milano, 22 gennaio 2018

 

Internazionalità e focus sui temi caldi del settore oil&gas e della filiera di diretto interesse: questi i tratti salienti voluti dal Comitato Scientifico, alla base delle macro aree prescelte come linee guida del Convegno che si terrà il prossimo luglio nell’esclusiva cornice del Castello di Belgioioso, a pochi chilometri da Pavia.

 

Senza titoloLa conferma del Castello di Belgioioso quale sede della seconda edizione di AUTOMATION INSTRUMENTATION Summit, promosso da AIS (Associazione Italiana Strumentisti) e ISA Italy (The International Society of Automation) vuole essere segno di continuità con l’obiettivo degli organizzatori: promuovere gli incontri tra clienti e fornitori in un’atmosfera unica nel suo genere.

 

L’annuncio dell’evento 2018 è stato accolto con entusiasmo dagli espositori presenti alla prima edizione e da nuove aziende, che hanno già formalizzato la loro adesione.

Le aziende partecipanti appartengono ai seguenti settori merceologici: strumentazione di misura, servizi e soluzioni per l’ingegneria dei processi industriali, system integrator, valvole, sistemi di sicurezza e protezione contro le esplosioni, apparecchiature elettriche antideflagranti, sensori e componenti per l’industria, misura e controllo di livello, portata, pressione e temperatura dei processi industriali, soluzioni per l’automazione e per il controllo, attuatori, raccordi flange, connettori.

 

L’obiettivo che ci siamo posti – sostiene Claudio Montresor, Vice Presidente di AIS – è quello di ripetere il successo del 2017, sia per quanto riguarda l’area espositiva che per le relazioni presentate alle sessioni del Convegno. Gli apprezzamenti ricevuti al termine dell’evento e l’entusiasmo di tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della première del 2017, fanno ben sperare anche per la prossima edizione.

I temi scelti come linee guida per le singole sessioni – continua Montresor – sono frutto della situazione economica e geo-politica che ne sta caratterizzando l’evoluzione e i futuri sviluppi”.

Sono già numerosi gli abstract pervenuti alla segreteria scientifica. La scadenza per la presentazione degli abstract è prevista per il 31 gennaio 2018.

 

L’ape come logo di Automation Instrumentation Summit

Nel mondo animale, la società delle api è la più organizzata, ogni componente sa ciò che deve fare e la comunicazione è fortemente sviluppata.

Le associazioni AIS e ISA Italy negli ultimi quattro anni hanno compiuto uno sforzo enorme per avvicinarsi a questo mondo, e come api operaie, hanno organizzato giornate di studio, pubblicato libri e infine costruito l’evento AUTOMATION INSTRUMENTATION Summit.

Al contrario delle api, dove la regina è sola alla guida della società, le due associazioni si sono fatte carico di guidare gli sforzi di ognuno per ottenere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

La comunicazione è stato il vero punto di forza. Nel mondo attuale chi non comunica è perso e le due associazioni sono tornate ad essere il punto di riferimento per EPC contractor, vendor, end user. E questo nuovo evento è divenuto il punto di raccolta della filiera.

 

I promotori

A.I.S. (Associazione Italiana Strumentisti) con sede a Milano, è un’associazione senza fini di lucro che si propone l’accrescimento e la diffusione di conoscenze relative a strumenti e sistemi di misura e controllo attraverso convegni, seminari e pubblicazioni.

I.S.A. Italy Section è la Sezione Italiana di I.S.A. – The International Society of Automation– che conta circa 40.000 soci tra i professionisti che operano nel settore della strumentazione e del controllo di processo.

La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Belgioioso e Camera di Commercio di Pavia.

 

Date utili

  • Scadenza per invio titoli e abstract: 31 Gennaio 2018
  • Comunicazione agli autori di accettazione: 28 Febbraio 2018
  • Programma del Convegno: 2 Aprile 2018

 

Per ulteriori informazioni su AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT 2018, vi preghiamo di visitare il sito www.automationinstrumentationsummit.com

 

ORGANIZER AND VENUE ADDRESS: CASTELLO DI BELGIOIOSO – Viale Dante Alighieri 3, Belgioioso (PV) –  Tel. +39 0382 969250 – info@belgioioso.itwww.belgioioso.it

EVENT CONSULTANT: STUDIO REALINI – Via V Giornate 8, Bollate (MI) – Tel. + 39 02 33606013 – fiere@studiorealini.it

CONFERENCE SECRETARIAT and PROMOTER: AIS – ISA ITALY SECTION – Viale Campania 31, Milano – Tel. +39 02 54123816 – event@aisisa.it