C.E.B.A. Elettromeccanica S.r.L. Industrial Automation Systems

Chi siamo
Operando nel settore elettronico ed elettromeccanico dal 1980, CEBA è riuscita a conquistare una posizione di primo piano nel panorama dell’automazione industriale, programmazione di sistemi Plc e Pc, nella progettazione e costruzione di quadri elettrici, impiantistica e cablaggio bordo macchina.
La struttura, funzionale e flessibile, e lo staff altamente specializzato sono in grado di fornire un servizio “chiavi in mano” nella realizzazione di impianti per innumerevoli settori merceologici, partendo dalla studio del progetto proseguendo nello sviluppo fino ad arrivare al collaudo ed al servizio di assistenza post-vendita.
Ogni azienda ha la propria storia, le proprie esigenze, criticità e risorse disponibili, per questo cerchiamo sempre il miglioramento delle performance del committente, attraverso un sistema di problem solving sinergico. Attraverso questo stile di lavoro, siamo in grado di rispondere con tempismo e professionalità alle nuove esigenze aziendali e di mercato, ed è per questo che alcuni grandi marchi hanno cercato la nostra collaborazione.

La nostra filosofia
Orientati al cliente
L’attenzione è costantemente rivolta alle necessità del cliente, e le decisioni prese sono sempre orientate alla migliore soluzione tecnologica.
Lavoriamo per una tecnologia utile, convinti che il futuro appartenga alle aziende che investono per specializzarsi, sempre alla ricerca di nuove opportunità di crescita.
La nostra attività si sviluppa in stretta collaborazione con i nostri clienti, che chiamiamo partner: con loro infatti individuiamo, pianifichiamo e organizziamo le migliori soluzioni, in termini produttivi ed economici.

Servizi
Hardware
I quadri possono essere costruiti su progetto del cliente o ingegneria prodotta dallo studio tecnico interno. Ogni quadro elettrico viene accompagnato da un fascicolo tecnico che comprende copie dello schermo elettrico, liste materiali, eventuali calcoli di dimensionamento (scambio/ termico), dichiarazione di collaudo e conformità.

Software
L’ufficio tecnico suddiviso nei comparti hardware (progettazione quadri e impianti) e software (progettazione e realizzazione di sistemi), è in grado di analizzare le esigenze dei clienti proponendo soluzioni perfezionate durante l’intero processo di produzione, assistendo inoltre i clienti anche dopo la vendita, informandoli costantemente sulle evoluzioni ed aggiornamenti dei prodotti ed offrendo una completa assistenza tecnica.

Revamping
Grazie alla profonda conoscenza dei processi di estrusione di materie plastiche e alla partnership con la società Costruzioni Meccaniche Tecom s.r.l. (leader nella realizzazione impianto blow films), all’uso di attrezzature di automazione di prima classe e al team di ingegneri specializzati di cui dispone, C.e.b.a. si propone come esperto del revamping, punto di riferimento a cui rivolgersi per migliorare le prestazioni delle proprie linee di produzione, riducendo i consumi energetici e i tempi di fermo-macchina.

OPCs
I sistemi di controllo produzione e qualità sono parte delle soluzioni informatiche gestionali specifiche per la gestione centralizzata delle aziende e utili, in particolare, ad ottimizzare i processi e a consentire il governo dell’impresa sulla base di dati certi e oggettivi. I sistemi informatici di questo tipo rappresentano i diretti sostituti dei dati raccolti a mano da operai e impiegati, dei fogli di calcolo con le loro elaborazioni e dei software di prima generazione in grado di elaborare una mole esigua di dati.
La piattaforma per il controllo di produzione OPCs sviluppata da C.e.b.a. utilizzando le soluzioni scada più avanzate, si propone come strumento di analisi indispensabile nella gestione del processo produttivo su più livelli, dalla raccolta dei dati, fino alla loro elaborazione su piattaforme standard.

Contact form


    Please tick to consent to your data being stored in line with the GDPR guidelines set out in our privacy policy.