Eurotech: Soluzioni IoT Hardware e Software per Macchine Industriali

Illustrative table_Part 1

Eurotech è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per lʼInternet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware.

Grazie ad un’offerta modulare, i clienti di Eurotech possono affrontare la trasformazione digitale dell’Industry 4.0 in tempi brevi e a costi contenuti, integrando con le tecnologie IoT  sia gli impianti già esistenti – attraverso il retrofit – sia i macchinari in fase di realizzazione.

In collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech è in grado di fornire soluzioni complete, dalla gestione dei dispositivi e dei dati, alla piattaforma di connettività e comunicazione per diversi settori verticali.

Le soluzioni hardware

I Gateway Multi-service IoT di Eurotech connettono direttamente i dispositivi distribuiti sul campo con il cloud, dove i dati vengono raccolti, archiviati e gestiti dalle applicazioni e dai sistemi informativi aziendali. I principali modelli di questo portafoglio prodotti si basano su standard industriali di tipo open e presentano caratteristiche diverse per adattarsi alle svariate applicazioni industriali.

Le soluzioni software

Supportato da tutta la gamma di Gateway Multi-service IoT di Eurotech o da dispositivi IoT di terze parti, Everyware Software Framework (ESF) è il middleware basato su Java/OSGi che offre un sistema di comunicazione sicuro per la gestione di dati e dispositivi remoti. Everyware Cloud (EC), piattaforma d’integrazione IoT, consente di gestire in sicurezza i dispositivi lungo tutto il loro ciclo di vita e permette di organizzare i dati raccolti sul campo, rendendoli fruibili per le business applications.

Le schede

Le nuove schede embedded di Eurotech costituiscono le fondamenta dei suoi stessi Gateway Multi-service IoT, redendole già “testate sul campo”. Caratterizzate da un’elevata robustezza, dalla resistenza a temperature estreme e dalla possibilità di personalizzazione, le nuove schede di Eurotech sono adatte per essere utilizzate in contesti di tipo industriale.


Contact form


    Please tick to consent to your data being stored in line with the GDPR guidelines set out in our privacy policy.