Eurotech è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per lʼInternet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware.
Grazie ad un’offerta modulare, i clienti di Eurotech possono affrontare la trasformazione digitale dell’Industry 4.0 in tempi brevi e a costi contenuti, integrando con le tecnologie IoT sia gli impianti già esistenti – attraverso il retrofit – sia i macchinari in fase di realizzazione.
In collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech è in grado di fornire soluzioni complete, dalla gestione dei dispositivi e dei dati, alla piattaforma di connettività e comunicazione per diversi settori verticali.
Le soluzioni hardware
I Gateway Multi-service IoT di Eurotech connettono direttamente i dispositivi distribuiti sul campo con il cloud, dove i dati vengono raccolti, archiviati e gestiti dalle applicazioni e dai sistemi informativi aziendali. I principali modelli di questo portafoglio prodotti si basano su standard industriali di tipo open e presentano caratteristiche diverse per adattarsi alle svariate applicazioni industriali.
Le soluzioni software
Supportato da tutta la gamma di Gateway Multi-service IoT di Eurotech o da dispositivi IoT di terze parti, Everyware Software Framework (ESF) è il middleware basato su Java/OSGi che offre un sistema di comunicazione sicuro per la gestione di dati e dispositivi remoti. Everyware Cloud (EC), piattaforma d’integrazione IoT, consente di gestire in sicurezza i dispositivi lungo tutto il loro ciclo di vita e permette di organizzare i dati raccolti sul campo, rendendoli fruibili per le business applications.
Le schede
Le nuove schede embedded di Eurotech costituiscono le fondamenta dei suoi stessi Gateway Multi-service IoT, redendole già “testate sul campo”. Caratterizzate da un’elevata robustezza, dalla resistenza a temperature estreme e dalla possibilità di personalizzazione, le nuove schede di Eurotech sono adatte per essere utilizzate in contesti di tipo industriale.