Meccanica Colombo Giancarlo & figli

Meccanica Colombo specializzata in lavorazione completa di valvole Top Entry, trunnion e twin ball

Meccanica Colombo srl nasce nel1968 come ditta individuale creata da Colombo Giancarlo e allestita con tre piccoli torni nella sua cantina.
I figli entrano nell’azienda negli anni 80, portando l’azienda da una piccola realtà a Besnate ad una struttura più grande ad Arsago Seprio, in provincia di Varese. L’azienda è diretta da Ermenegildo Colombo, che insieme ai fratelli allarga gli standard produttivi e le prospettive lavorative fino a quel momento ristrette a poche tipologie di lavorazioni.

L’acquisto di macchinari all’avanguardia, la cura dei dettagli e delle relazioni con i clienti portano ad una crescita veloce dell’azienda nel mercato.
Nel 2012 la ditta si trasforma in Meccanica Colombo Giancarlo & figli srl con sede in Casorate Sempione, con una struttura societaria ancora basata sui valori che hanno ispirato il fondatore dell’azienda, ponendo attenzione alle richieste qualitative e di sicurezza sempre più elevate che il mercato Oil&Gas richiede.

Meccanica Colombo azienda specializzata in tornitura, fresatura e foratura di Valvole Top Entry, Trunnion, a sfera e Twin Ball.
Con il nostro Know how lavoriamo acciaci speciali come Duplex, Super Duplex – inconel, inox e acciai per soddisfare le richieste dei clienti. Le lavorazioni combinano la velocità delle macchine e la robustezza delle lavorazioni su materiali quali acciaio inox F316, F51, F44, inconel, LF2 e A105.

Le macchine rendono possibili diversi combinazioni di dimensioni di tornitura, fresatura e foratura grazie ad un ampia gamma di diverse velocità dei mandrini e, per le lavorazioni più complesse, di cambio tra le diverse posizioni di lavoro, rispondendo così alle esigenze dei clienti con efficacia.
La cura delle relazioni con i clienti e con i fornitori è il segno distintivo di Meccanica Colombo.

Negli anni il valore più importante veicolato da chi ha diretto l’azienda è stato credere nella giusta sinergia tra la qualità dei processi di lavorazione e la qualità nei processi relazionali, sia con i clienti che con i dipendenti, che sono il fondamento dell’azienda e dei successi ottenuti fino ad oggi. Meccanica Colombo nel 2014 ha aggiunto al suo parco macchine il software di gestione e pianificazione della produttività Factory della Intesi srl, per migliorare la propria competitività ed efficienza.