FINDER

 

 

 

Molto più che relè, dal 1954

Finder è una realtà tutta italiana attiva nella produzione di componenti elettronici ed elettromeccanici dal 1954. La sua storia ha avuto inizio alla fine degli anni quaranta con il brevetto del primo relè passo-passo moderno, e oggi continua a evolversi.

Nel corso degli anni, l’azienda ha acquisito una dimensione internazionale, mantenendo il suo cuore ad Almese (TO), dove attualmente sono concentrate tutte le funzioni esecutive e oltre il 70% della produzione.

Attraverso una rete di 29 filiali dirette e più di 80 distributori ufficiali, Finder distribuisce in tutto il mondo oltre 14.500 prodotti diversi, progettati per soddisfare una vasta gamma di applicazioni. Questi prodotti controllano automazioni, potenza, tempo, temperatura, livello dell’acqua e illuminazione, riflettendo una conoscenza tecnica approfondita e un alto livello di specializzazione.

Prodotti per l’impiantistica elettrica e l’automazione

L’offerta di Finder è composta da diverse Serie sviluppate per rispondere alle esigenze di industrie tradizionali e 4.0. I dispositivi includono soluzioni per la protezione di impianti e macchinari, il monitoraggio di corrente, l’efficientamento di quadri elettrici, il potenziamento di magazzini o linee automatiche, e soluzioni progettate per settori come quello navale, ferroviario, alimentare, ascensoristico, e certificati ATEX per atmosfere esplosive.

La gamma industriale di Finder comprende relè industriali, interfacce modulari a relè, relè per circuiti stampati, relè con contatti guidati, relè di controllo, relè a stato solido, dispositivi per la termoregolazione industriale, accessori e lampade a LED da quadro, temporizzatori, alimentatori switching, contatori di energia, scaricatori di sovratensione, contattori modulari e Programmable Logic Relays (OPTA).


Soluzioni per il settore residenziale e terziario

Finder offre prodotti ideati per trasformare qualsiasi spazio in un ambiente confortevole attraverso una gestione ottimizzata dell’illuminazione, una contabilizzazione precisa dell’energia, un’attivazione programmata dei carichi in base a necessità e orari specifici, e un controllo del clima con una gamma completa di termostati e cronotermostati.

Tutto questo con un’attenzione particolare sul risparmio energetico, sulla sicurezza e sulla building automation.

La gamma civile è composta da: contattori modulari, dimmer, interruttori orari lampade d’emergenza, relè ad impulsi elettronici ed elettromeccanici modulari, relè crepuscolari, rilevatori o sensori di movimento e presenza, relè luci scale multifunzione, temporizzatori, termostati e cronotermostati, alimentatori switching, contatori di energia, interruttori orari, scaricatori di sovratensione, temporizzatori, prodotti KNX e per la smart home.


Qualità Finder certificata

Le certificazioni ottenute e costantemente aggiornate sono il risultato di innovazione, razionalizzazione dei sistemi informativi e flessibilità, al fine di raggiungere la massima efficienza:

  • Certificato Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015
  • Certificato Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001:2018

Finder è inoltre in possesso dello status di Operatore Economico Autorizzato AEOF nella sua versione più completa ed ha ottenuto il riconoscimento “CRIBIS Prime Company” che rappresenta il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione.

L’innovazione al servizio di uno sviluppo sostenibile

Da sempre attenta al rispetto delle normative ambientali nazionali e comunitarie, Finder può, inoltre, contare su certificazioni che sottolineano e garantiscono l’efficienza del processo produttivo e garantiscono la conformità di tutti i prodotti secondo le disposizioni di legge.

Oggi la politica aziendale di riduzione dei consumi energetici e di salvaguardia ambientale si traduce con l’utilizzo di energia (oltre l’80%) proveniente da fonti rinnovabili, di cui il 40% autoprodotta.

Questo impegno è certificato dalla conformità alla norma UNI CEI EN ISO 50001:2018 per la gestione dell’energia e alla norma UNI EN ISO 1400:2015 che testimonia una costante attenzione alla tutela dell’ambiente e dalla Certificazione dell’Inventario delle emissioni di GHG (Greenhouse Gases – Gas ad effetto serra) ai sensi della norma ISO 14064-1:2019 (Carbon footprint di Organizzazione), per i siti produttivi di Almese e Sanfront.

FINDER S.P.A. CON UNICO SOCIO
Via Drubiaglio, 14, 10040 Almese TO, Italy
+39 011 9346 211
findernet.com
YouTube
LinkedInIG- FBX