ELIGRAF 81

I nostri trasportatori trovano applicazione nello stampaggio della lamiera per l’evacuazione di sfridi e/o pezzi

L’impiego dei trasportatori a nastro per l’evacuazione degli sfridi da sotto lo stampo, agevola la lavorazione dello stampaggio in quanto non sono necessari i vecchi cassettini estraibili e da vuotare ogni tanto.
Il trasportatore scarica direttamente nel cassone gli sfridi tenendo cosi pulito il piano pressa.
Lo stesso trasportatore può essere impiegato per lo scarico dei pezzi a fine stampo quando si lavora con stampo a passo ed in automatico.
Altro impiego del trasportatore è quello di collegamento di due presse con lavorazioni con stampi a blocco quando si necessita la ripresa del pezzo dopo la prima stampata, caricandolo sul trasportatore può essere inviato alla seconda fase su un’altra pressa, lavorando cosi senza tempi morti.

Siamo in grado di costruire anche trasportatori con tappeti metallici, magnetici, a rete metallica, rulliere folli e motorizzate ecc. Nel caso ci fossero applicazione particolari siamo in grado, previo sopralluogo, di formulare una offerta specifica alla richiesta.

L’AZIENDA
Eligraf81, azienda con sede a Reggio Emilia, è specializzata nella produzione bdi nastri trasportatori modulari, trasportatori a catena, trasportatori a tapparelle metalliche, elevatori e unità speciali. I nastri trasportatori modulari vengono utilizzati per l’evacuazione degli scarti dagli stampi da taglio, la raccolta di pezzi stampati sia in metallo che in plastica dagli stampi e il collegamento di più presse nello stampaggio in linea con controllo automatico o manuale.