FRAG

Frag: specialista in servizi di placement su misura per il settore engineering.

Da 30 anni la Frag mette in contatto le realtà industriali in Italia e all’estero grazie a servizi di ricerca e selezione di profili tecnici, outplacement e ingegneria interdisciplinare. Un’attenta analisi preliminare sul tipo di posizione richiesta e sull’azienda che l’ha espressa, seguita dall’ accompagnamento e dal monitoraggio dell’inserimento lavorativo, rendono questa realtà un vero punto di riferimento nell’ambito delle risorse umane.

Alla ricerca dei migliori profili Middle, Senior e Top Management
La FRAG è stata fondata nel 1993 da Franco Gardoni, esperto nel settore dell’impiantistica industriale è un Agenzia di Recruiting con base a Milano.
L’azienda si occupa di ricerca e selezione di profili tecnici qualificati, per aziende operanti nel settore dell’engineering, e delle costruzioni in Italia e all’estero.
Le procedure di selezione permettono di valutare i candidati secondo criteri univoci, ripetibili e misurabili. In questo modo i selezionatori FRAG sono in grado di individuare i profili migliori in relazione alla posizione e alle competenze richieste. La FRAG si occupa inoltre quando richiesto del percorso di orientamento, che prevede attività di formazione e riqualificazione professionale, fino all’inserimento nel nuovo contesto lavorativo.

Una rete internazionale
La FRAG si serve di una rete estesa e diramata e di un metodo di ricerca rapido ed efficace, grazie anche alle relazioni costruite negli anni con le persone e il  loro passaparola, oltre che di un “filo diretto” con le Università e i loro laureati più brillanti. Nel tempo ha costruito un ricco database ( segmentato per service code, che identifica in maniera univoca la professionalità specifica) che ad oggi contiene migliaia di nominativi di quadri tecnici di diverse nazionalità, preselezionati e specifici per settore di riferimento: energia, impiantistica, raffinazione, desalinizzazione ma anche Information Technology, chimica, farmaceutica, cantieristica, infrastrutture, siderurgia, industria ferrotranviaria e attività estrattive.

Ingegneria interdisciplinare, Project Management e Services
La Frag opera anche come service contractor per aziende di engineering e costruzioni fornendo supporto con proprio personale alle attività di progettazione, project management, supervisione, assistenza, commissioning, avviamento ed esercizio degli impianti, a livello internazionale in particolare nei seguenti macro settori: petrolchimico, onshore-offshore, power generation, rinnovabili, infrastrutture, industria e ambiente.
Può così vantare referenze con i maggiori Global Players industriali come Saipem, Edison, Hitachi Energy, Alstom, Bombardier, GE, Tecnimont, Ansaldo Nucleare, Technip Energies, Wood.

Un’offerta di servizi che necessita soluzioni flessibili e che non si riduce alla pura ricerca di personale, quindi, ma che guarda a diventare partner affidabile per il cliente, assicurando un servizio di qualità, improntato alla massima trasparenza e correttezza, e volto a creare rapporti duraturi di collaborazione concreta.

Rapidità di risposta, esperienza, flessibilità e affidabilità, concorrono da 30 anni al successo di FRAG.
Frag è accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi del D.Lgs. 276/2003, con iscrizione alla Sezione IV dell’albo delle Agenzie del Lavoro.

www.frag2000.com
info@frag2000.com