GREEN UTILITY

Green Utility SpA: l’innovazione e la sostenibilità a servizio delle imprese

Green Utility SpA è una società leader nel settore delle energie rinnovabili, da sempre convinta che la sostenibilità sia un asset chiave per le imprese. Con la sua pluriennale esperienza, accompagna e supporta i propri clienti nello sviluppare la visione strategica per essere davvero sostenibili, con azioni reali e concrete. Sin dalle sua fondazione, 2007, la mission di Green Utility SpA è stata fortemente orientata ai valori della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica nella forte convinzione che il profitto di un’impresa non debba essere solo economico e finanziario ma anche sociale e ambientale.

Silvio Gentile
Presidente Green Utility

L’Azienda, con un capitale sociale di Euro 8.000.000,00 interamente versato, si propone come co- developer di impianti solari a terra non incentivati (i.e. market parity) per conto di importanti investitori di livello internazionale. Effettua consulenza finanziaria per la valutazione di portafogli di impianti rinnovabili principalmente nell’ambito di operazioni M&A e di acquisto di pacchetti NPL per Fondi di investimento e Solar Utility e al tempo stesso supporta lo sviluppo di sistemi per la produzione e consumo di energia (come ad esempio le comunità energetiche o le UVAM), attraverso l’assistenza tecnica e regolatoria.

Ma soprattutto Green Utility SpA individua e realizza soluzioni tailor- made per le imprese, studiandone e analizzando le reali necessità. Il presupposto da cui muove Green Utility è quello che riconoscere l’importanza della valutazione e della misurazione dell’impatto nelle scelte di business. E vuole cogliere l’opportunità di intraprendere un percorso di sviluppo con i propri clienti, in un ruolo che la configura come un vero e proprio partner. L’obiettivo da sempre dichiarato è quello di costruire e dare un contributo efficace e concreto alla “generazione”di valore senza sottrarre risorse alle generazioni future. Per questo i valori della Sostenibilità ispirano da sempre la mission di Green Utility e si riflettono appieno nel suo modello di business, basato sui tre pilastri della efficienza energetica, dell’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e nella riduzione del carbon footprint attraverso una sapiente combinazione di tecnologie e soluzioni finanziarie innovative.

Efficienza operativa e promozione di soluzioni tecnologiche e organizzative innovative rappresentato l’approccio virtuoso proposto da Green Utility ai propri clienti per aiutarli a ideare, realizzare e misurare i propri obiettivi per il conseguimento dello Sviluppo Sostenibile.

www.greenutility.it