DAMEC

Damec: macchine sempre più innovative e “user friendly”

È appena giunta al termine l’ultima edizione di EMO, uno degli appuntamenti più prestigiosi per vivere da vicino il mondo delle macchine utensili e toccare con mano tutte le novità tecnologiche per un mercato sempre più esigente.
Anche quest’anno organizzata dal VDW e svoltasi presso il quartiere fieristico di Hannover è stata caratterizzata ha ospitato aziende da ogni angolo del pianeta.
Nel 2023 Danilo Maggioni ha raccolto la sfida portando per la prima volta la sua DAMEC a sedersi al tavolo con i più altisonanti nomi della levigatura di precisione in uno
degli eventi di settore più rinomati e celebrati a livello mondiale. Le rigide temperature autunnali della Bassa Sassonia si sono fatte influenzare dal calore del “made in Italy”, regalandoci a settembre inoltrato il clima mite di un’estate che sembra non voglia finire. DAMEC si è presentata con la levigatrice orizzontale DHM20 e un robot collaborativo di Fanuc, partner ufficiale da diverso tempo, in una configurazione completamente automatizzata in grado di lavorare, ad esempio, fino a 5.000 cartucce oleodinamiche al giorno.

La DHM20 rimane ad oggi una macchina estremamente versatile per i suoi range di misura e per le molteplici applicazioni lavorabili: oleodinamico, automotive, aerospaziale, navale, ecc .  La famiglia Maggioni e i suoi collaboratori hanno fatto parlare di sé, attirando l’attenzione di visitatori e aziende espositrici proponendo soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate ed efficaci per far pronte alle criticità di lavorazioni complesse che necessitano di accuratezza e tolleranze sempre più prossime allo zero.

Anche in Germania, di fronte ad un pubblico prettamente internazionale, abbiamo voluto veicolare un messaggio che è alla base delle nostre relazioni professionali: DAMEC vuole creare con i propri clienti delle vere e proprie relazioni di partnership, durature nel tempo e sempre con un occhio di riguardo alla nostra “mission”: trasmettere la competenza di un mestiere dove la componente umana è di imprescindibile importanza.

Le dimensioni contano, in questo mercato più che in altri. DAMEC è una azienda snella e tale vuole rimanere, per poter continuare a garantire ai propri partner
l’artigianalità che caratterizza l’eccellenza del nostro mercato nazionale, mantenendo tempi di risposta brevi e puntuali, assicurando il giusto supporto pre e post vendita.
Le fiere internazionali, continueranno ad essere il palcoscenico di DAMEC e delle sue macchine sempre più innovative e “user friendly”.

www.damec.eu