CYBERARMOR

CyberArmor: tecnologie innovative contro le minacce digitali

I cyber attacchi e le loro conseguenze sono una minaccia reale ed in crescita. A maggior ragione in un momento storico come questo, in cui le aziende hanno dovuto fare molto velocemente i conti con la remotizzazione di gran parte del proprio flusso di lavoro.

Dati ed informazioni sono tra gli assets di maggiore valore strategico nelle organizzazioni, proteggerli rappresenta un elemento cardine per il perseguimento degli obiettivi aziendali, in ogni settore. Un argomento critico se si pensa alla pervasività dei sistemi informativi in tutti i processi aziendali, con scenari di rischio sempre più evoluti e strutturati che minacciano contesti operativi sia esterni che interni.

Non è sufficiente limitarsi a reagire a seguito delle conseguenze di un incidente di cybersecurity, ma è necessario definire una strategia di cybersecurity che identifichi, oltre ai processi di incident response, anche specifiche azioni di prevenzione e mitigazione attraverso un approccio integrato, sia tecnologico che basato sui servizi: questo è il modo più efficace per stare al passo con le minacce informatiche. E a volte anche davanti. Questo significa riuscire a combattere ad armi pari con gli attaccanti, non più reagire, ma prevenire: gestendo al meglio processi, competenze e tecnologie per fare prevenzione e per accelerare le attività di incident management and response.

CyberArmor difende da anni numerose infrastrutture critiche, gli operatori di servizi essenziali, regolati da normative stringenti come la NIS ed obbligati ad un approccio molto strutturato alla cyber-defence. Da questa esperienza abbiamo creato DeepView™, la nostra piattaforma XDR gestita.

Dopo una analisi strategica accurata, una volta definiti gli obiettivi dell’attività, configuriamo DeepView™ per raccogliere tutte le informazioni di sicurezza che i nostri clienti già possiedono, aggiungiamo poi le nostre informazioni di Cyber Threat Intelligence per dare il massimo valore ai dati che osserviamo.

Inoltre attiviamo una soluzione di Endpoint Protection e una di analisi del traffico (Deep Packet Inspection) per la massima protezione delle reti e dei sistemi, il tutto gestito H24 dal nostro SOC, che quotidianamente si mette in contatto con il cliente sia per la gestione degli allarmi che per la contestualizzazione delle informazioni che raccogliamo.

Le referenze dei servizi offerti sono consolidate nell’ambito specifico delle infrastrutture critiche, servizi realizzati e gestiti presso clienti multi-settoriali, come:

•Gestori aeroportuali

•Ministeri italiani

•Primarie strutture sanitarie

•Aziende multinazionali

•Gestori di servizi idrici

•Altre referenze su richiesta (NDA)

DeepView™ si basa su quattro elementi fondamentali che insieme generano un miglioramento continuo fondamentale per prendere ogni giorno la decisione migliore per la tutela delle infrastrutture e la difesa da qualsiasi minaccia digitale. Per ulteriori informazioni:

www.cyberarmor.ch