CROSSPOLIMERI

Crosspolimeri SpA: soluzioni qualificate ad esigenze specifiche

Fondata nel 1985 per iniziativa di Giorgio Tittarelli, Crosspolimeri Spa, certificata IS O, si inserisce nel settore delle gomme e delle materie plastiche in un cammino iniziato già 50 anni prima dal padre Emilio Tittarelli. Egli è infatti presente sul mercato già negli anni 30, in Pirelli Bicocca (Mi) e successivamente in proprio con la fondazione della Eti Srl, poi Spa, dove produce compounds di PVC plastificati con l’utilizzo di blenders ed estrusori bivite, proponendo soluzioni innovative quali i compounds per stivali e sandali ottenuti con un’unica iniezione su macchina rotante.

Forte dunque delle esperienze pregresse, in tempi recenti Crosspolimeri si propone al mercato con l’obiettivo primario di soddisfare la domanda attenta e particolareggiata di speciali compounds, trovando una vasta gamma di applicazioni nei settori di cavi elettrici, tubi e prodotti tecnici per l’industria automobilistica, aeronautica e ferroviaria.

I marchi registrati che più rappresentano l’attività svolta da Crosspolimeri sono:

FRAGOM, compounds antifiamma termoplastici o reticolabili privi di alogeni.

FRABUR, caricati o riempitivi HFFR.

POLIGOM, compounds a base

EPDM reticolabile per estrusione cavi e profili anche di importante flessibilità.

GETILAN, compounds LDPE HDPE reticolabili, Sioplas system per cavi o per tubi idrotermosanitari.

CROSSVINIL, PVC e PVC modificati con NBR-PU-HY TREL nostri marchi ETILGUM TANEGUM e TRELGUM.

Recentemente Crosspolimeri ha inoltre ampliato la conoscenza e la produzione di compounds a marchio EFRHATAN acquisendo il controllo di Eurocompound Srl, società di assodata competenza nel settore. Grazie al raggiungimento di una stabilità economica, Eurocompound si trova oggi nella condizione di aumentare la propria capacità di sviluppo e raggiungere risultati innovativi.

La messa a punto di compounds polimerici ad elevate prestazioni spinge Crosspolimeri a favorire un approccio ai mercati dei “Taylor made” idonei a soddisfare esigenze specifiche come ad esempio fumi bianchi, cavi miniera, cavi gru, chain&drug.

Stimolanti sfide coinvolgono dunque Crosspolimeri, attiva anche in Svizzera come Ag, gestita dal figlio Fabio Tittarelli: confermarsi uno spazio in un mercato in cui la competizione globale richiede grandi investimenti in ricerca-innovazione ed assistenza tecnica, grande impegno e specifiche competenze, per Crosspolimeri storicamente elementi vincenti nel rapporto con la clientela.

www.crosspolimeri.com

info@crosspolimeri.com