CABOL

Il Partner (Elettro) Idraulico

Nel campo dell’idraulica, Cabol è considerata dai principali produttori di impianti un partner affidabile e competente, grazie alla sua vasta esperienza nell’assistere il cliente, dalla fase di progettazione fino alla produzione del prodotto finito. Fin dalla fondazione, l’azienda ha voluto ampliare la sua gamma di prodotti:

-Cilindri idraulici (speciali, rotanti, ISO)

-Servo-cilindri idraulici (a sostentamento idrostatico ed idrodinamico)

-Centraline in diversi settori, grazie alla competenza nelle tecnologie idrauliche avanzate, come nel settore degli stampi ceramici, della lamiera, del legno e della sinterizzazione; nei laboratori universitari, nei campi biomedici, farmaceutici, nelle applicazioni di iniezione di plastica e nei banchi di prova ad alta frequenza, in cui sono richiesti cilindri e cilindri servo-comandati con caratteristiche tecniche speciali e prestazioni molto elevate.

SCHZi2: Servo-cilindro idraulico a sostentamento idrostatico Diametro del cilindro 116mm, diametro del doppio stelo simmetrico 100mm Forza: 55 kN a 210 bar Forza massima: 85 kN a 320 bar Frequenza di lavoro: fino a 200Hz

La ricerca è la forza trainante dell’azienda.

La strategia di Cabol è quella di CABOL 122 proporre continuamente soluzioni, prodotti e idee rivoluzionarie che anticipino le richieste del mercato, creando nuovi standard di qualità. Sui principi di questa filosofia è stata sviluppata la nuova generazione di cilindri elettro-idraulici, che offrono ai clienti una soluzione su misura, con il vantaggio di combinare i mondi idraulico ed elettrico in termini di:

·Alta velocità

·Elevate forze generate

·Compattezza di un sistema chiuso

·Indipendenza di una soluzione plug-and-play

·Trasduttore integrato

·PLC integrato

·Interoperabilità con i cilindri ISO 6020-2

·Risparmio energetico rilevante

·Possibilità di utilizzare un olio ecologico

EVOC3: Cilindro elettro-idraulico
Diametro del cilindro 63mm, diametro del pistone 45mm
Forza: 48 kN (fino a 190 kN con diametro del cilindro di 125mm)

Ogni giorno, gli ingegneri di Cabol studiano, sviluppano e testano soluzioni personalizzate per le esigenze specifiche di ciascun cliente. L’azienda può gestire l’intero progetto e svolgere studi di fattibilità, prototipi e prodotti in pre-serie fino alla produzione finale, sia in serie, che in piccoli lotti. L’obiettivo è costruire un prodotto funzionale per il sistema e ideare soluzioni avanzate e di qualità che soddisfino anche le esigenze più varie del mercato, anche in tempi molto brevi. I progetti sviluppati da Cabol sono pensati e costruiti per durare a lungo, e offrire elevate prestazioni per migliorare le macchine dei propri clienti. Cabol è dunque più di un semplice fornitore: un vero e proprio partner capace di sviluppare progetti in sinergia con il cliente e di proporre soluzioni innovative.

Visita Cabol su: www.cabol.eu