Bremer Valves: valvole di alta qualità
Quando il settore di cui si sta parlando è quello della produzione di valvole destinate ad innumerevoli rami dell’industria, BREMER VALVES SRL rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti in Italia e non solo. Fondata nel 1947 nel Nord Italia, Bremer Valves contiene già nel nome la traccia delle sue origini storiche, essendo nata dall’unione tra Brevetti e Merlini, la famiglia che ancora oggi guida l’azienda.
Dall’inizio degli anni Sessanta l’azienda ha rivolto il proprio interesse verso una valvola moderna, nuova per quel periodo: la valvola a sfera. Bremer dispone oggi di una gamma di prodotti che comprende valvole a sfera flottanti, Trunnion, Double Ball & Bleed, scarico di fondo e criogeniche da 1⁄2” a 30”, che possono essere prodotte in acciaio al carbonio standard o in acciaio inox , duplex , super duplex al titanio o in leghe esotiche. Le valvole a sfera sono prodotte per diverse applicazioni industriali, a partire dall’industria petrolchimica, chimica, farmaceutica e alimentare fino alla produzione di energia rinnovabile nelle sue varie applicazioni. Il mercato dell’oil & gas è quello maggiormente servito da Bremer Valves, ma l’azienda mantiene una buona quota di clienti anche nell’industria chimica.
La gamma di valvole a sfera si è ampliata nel corso degli anni, ma la costante attività del reparto Ricerca e Sviluppo ha permesso di realizzare anche altri prodotti. Uno in particolare, in fase di sviluppo da alcuni anni, è la valvola rompivuoto (“combined air release vacuum breaker valve”), utilizzata negli impianti di desalinizzazione dell’acqua di mare o negli impianti di trattamento delle acque reflue.
Bremer Valves è nota anche per la fornitura di parti di ricambio, anche per prodotti che possono avere fino a 40 anni. In questo modo è sempre a disposizione di tutti i clienti, anche quelli più storici.
Bremer Valves produce e assembla esclusivamente nel Nord Italia secondo gli standard API 6D e IS O9001. Oggi l’azienda esporta principalmente in Medio Oriente, Turchia e Africa, mantenendo una forte presenza anche in Europa. Lo spirito dell’azienda è quello di essere fortemente orientata al cliente per soddisfare ogni tipo di
richiesta. La flessibilità e l’elevata competenza consentono lo sviluppo di nuovi prodotti.
Bremer Valves è in grado di soddisfare richieste impegnative di esecuzioni su misura, anche in piccole quantità e in tempi ristretti, rispondendo costantemente allo sviluppo tecnologico di questi settori e facendosi trovare pronta alle nuove sfide sociali e ambientali presentate dal mercato globale.