WAGO ELETTRONICA

Aumenta facilmente l’efficienza del sistema

“OT meets IT” – WAGO Compact Controller 100 è il nuovo controller IoT per la produzione del futuro.
Esso offre agli utenti la massima libertà e registra i dati della macchina e le informazioni sulle perdite in tempo reale. Offre così le migliori condizioni possibili per identificare il potenziale ed espanderlo.

Studi recenti mostrano che l’efficienza media del sistema nelle aziende è compresa nel solo intervallo dal 40 al 60 per cento. Ciò implica che esse producano molto meno efficientemente di quanto potrebbero; ciò significa che hanno un potenziale significativo per aumentare la competitività. Il controller compatto WAGO 100 con il sistema operativo Linux® in tempo reale offre soluzioni che gli utenti possono utilizzare per ottimizzare rapidamente e facilmente la loro produttività. Fornisce dati per analisi che possono essere successivamente utilizzati per l’ottimizzazione.


Il nuovo Compact Controller 100 di WAGO offre la massima flessibilità ingegneristica. Il nuovo Compact Controller 100, con un sistema operativo Linux® real time, dà agli utenti massima libertà. Questo dispositivo compatto è liberamente programmabile con CODESYS V3, ma può essere utilizzato anche con software indipendente da IEC 61131, ad esempio, Node-RED, Python o C++. Installazione successiva di Docker® come ambiente di virtualizzazione è anche semplice. Questa aggiunta rende il Compact
Controller 100 un vero e proprio Dispositivo IIoT con funzionalità gateway. In questo modo, WAGO combina i requisiti di due domini diversi all’interno di un dispositivo nel miglior modo possibile, portando la sua esperienza sopportare dove “l’automazione incontra l’IT”. Un altro vantaggio del controller compatto 100: può essere montato anche in piccoli quadri di distribuzione grazie al suo design per guida DIN e dispositivo di installazione integrato conforme a DIN 43880. L’unità I/O si trova con il controller in una custodia compatta, quindi non richiede spazio per componenti di controllo aggiuntivi. Il cablaggio è rimovibile tramite connettori estraibili, il che offre vantaggi per l’installazione e la messa in produzione.

Sfrutta i vantaggi dei container
:
•Il dispositivo offre anche la massima flessibilità nello sviluppo del software.
•L’utente decide se sviluppare progetti utilizzando CODESYS V3, il noto ambiente di sviluppo IEC 61131, e di generare applicazioni utilizzando librerie classiche, oppure se intraprendere una nuova strada.”
•Gestione dell’impianto digitale presso WAGO. Pertanto, è anche possibile utilizzare microservizi accedendo a servizi open source esistenti tramite Docker®.

Ad esempio, Node-RED offre un software di ingegneria flessibile e molto efficiente ed è aperto a una ampia varietà di interfacce (nodi). “Utilizzando i nodi (CC100), gli utenti possono apprezzare gli input/ output di WAGO Compact Controller 100 direttamente nel loro flow Node-RED”. Il dispositivo offre quindi le caratteristiche di un dispositivo IoT a tutti gli effetti con funzionalità di gateway.

Per ulteriori informazioni:
www.wago.com/it