ORANGE1

Leader europeo nella progettazione e produzione di Motori Elettrici, Avvolgimenti Elettrici, Pressofusione in Alluminio e Torneria di Precisione

Orange1 Holding, gruppo internazionale e leader europeo nella progettazione e produzione di motori elettrici, pressofusione in alluminio e torneria di precisione.
Presente in oltre 70 paesi nel mondo, con fatturato di circa 170 milioni, 10 stabilimenti produttivi, 1.000 dipendenti, produce annualmente oltre 1 milione di motori elettrici asincroni monofase e trifase, 5 milioni di avvolgimenti per motori elettrici asincroni, 60 mila drive per motori elettrici, 25.000 Ton di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive.
Già leader nella produzione di motori elettrici, storico e affermato core business del gruppo, dal 2017 punta alla leadership anche nella pressofusione in alluminio con la divisione Foundry.
Nel 2018 nasce Orange1 Precision , nuova divisione strategica che opera nel settore delle minuterie metalliche tornite di alta precisione.
Con la capacità di crescita in modo costante e la solidità dimostrata, insieme alla lungimiranza progettuale del Presidente Armando Donazzan, Orange1 Holding persegue l’obiettivo di diventare partner per l’approvvigionamento a 360 gradi di motori e componenti, interlocutore unico per prodotti diversificati.
Leading expertise, globale portfolio prodotti, ricerca, innovazione e capacità di pensare in ottica di sistema integrato, rafforzano la percezione del Brand che è oggi sempre più competitiva.
A completamento della realtà solida e dinamica del mondo Orange1, anche l’impegno nello sport e nel Racing con le divisioni Orange1 Basket Bassano e Orange1 Racing.

La gamma di motori elettrici Orange1 comprende motori asincroni e sincroni, trifase e monofase, in varie grandezze e polarità a seconda delle specifiche applicazioni industriali.
Dai motori elettrici asincroni fino a 3700 Kw ai motori sincroni fino a 2700 Kw, dai generatori idroelettrici fino a 3000 Kw alle turbine eoliche fino a 5000 Kw: il nostro obiettivo è produrre motori elettrici su misura delle richieste di mercato e delle necessità di utilizzo dei clienti.
La gamma di motori elettrici si completa da inverter e azionamenti a frequenza variabile, avvolgitori elettrici per molteplici utilizzi industriali, e dalla produzione di semilavorati pressofusi in alluminio e di torneria di precisione per fornire soluzioni complete a 360°.
Orange1 è un gruppo con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di motori elettrici AC e DC per l’industria, con una produzione 100% made in Italy di alta qualità. Per garantire il massimo standard di qualità e sicurezza, tutti i nostri motori elettrici sono conformi alle normative di prodotto applicabili in Europa e, su richiesta, in USA e Canada.
La produzione attuale comprende un’ampia scelta di motori elettrici AC e DC, ad alta efficienza IE2 e IE3, motori Atex e motori Brushless, motori a doppia polarità e a basso ingombro, motori elettrici stepper, autofrenanti e vettoriali, generatori e motori speciali.
Riserviamo ai clienti la progettazione di motori elettrici personalizzati, con specifiche tecniche su misura, adatti alle diverse applicazioni industriali: motori elettrici per sistemi idraulici e di ventilazione, motori elettrici per il settore automotive, ferroviario, energetico, tessile o alimentare, per impianti civili di movimentazione, irrigazione, wellness e molto altro.

Per ulteriori informazioni:
www.orange1.eu
www.orange1racing.eu