TECHNE

TECHNE METROLOGIA La misura del successo

La passione per la precisione non conosce mezze misure e prende il nome di TECHNE.
Nata da un’intuizione imprenditoriale di Davide Peli, che oggi ne è l’Amministratore Delegato, l’azienda è all’avanguardia nel settore della metrologia. TECHNE è una realtà bresciana che offre una linea completa di servizi: dalla taratura della strumentazione all’avanguardia nel settore della metrologia.
TECHNE è una realtà bresciana che offre una linea completa di servizi: dalla taratura della strumentazione di temperatura e umidità: prova e riconoscimento di una qualità assoluta.


Nel 2008, Davide Peli, al tempo poco più che ventenne, decise di dar vita ad una startup, incoraggiato dal corpo docenti della sua scuola, l’Ipsia di Gardone Val Trompia. Una responsabilità che, pochi anni dopo, inizierà a condividere con un secondo – giovanissimo – socio: il 19enne Alex Valentini.
Oggi TECHNE è il punto di riferimento per la metrologia italiana, conta 24 collaboratori e con un fatturato in continua crescita, come il parco clienti.
«Il 2021 si è concluso in modo molto soddisfacente, oltre ad ogni aspettativa. – spiega Davide Peli – Un segno del fatto che l’azienda sta proseguendo nella direzione giusta. L’inserimento di personale commerciale, la formazione continua e costante dei tecnici, gli investimenti nei macchinari: stanno dando oggi i frutti sperati». Se l’anno passato è stato un anno di conferme, “il 2022 porterà con sé, diverse sfide – raccontano i soci Davide Peli e Alex Valentini – ci vedrà impegnati nella estensione dell’accreditamento Accredia nell’ambito della pressione. Effettueremo nuovi investimenti – con l’inserimento di una nuova tomografia con una potenza maggiore rispetto all’attuale – ma soprattutto saremo promotori della cultura d’impresa nell’ambito della
metrologia.


Anche per questo siamo stati selezionati all’interno del NOI Techpark Südtirol/Alto Adige. In collaborazione con i nostri business partner ZEISS, organizzeremo convegni, seminari dedicati e struttureremo dei laboratori pratici con gli studenti dell’Università altoatesina.
Vogliamo comunicare la nostra passione per ciò che facciamo, formare dei ragazzi affinché possano conoscere il nostro mondo e, speriamo, appassionarsi». TECHNE investe da sempre sui giovani, non solo a parole. È promotrice di numerose iniziative presso l’Università degli Studi di Brescia, come C-Lab: progetto mirato ad educare all’imprenditorialità studenti, laureati e dottori di ricerca.
Davide Peli, che è anche Presidente nazionale del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese, sostiene con passione e orgoglio i progetti del territorio legati al mondo dell’istruzione.
«I giovani sono una preziosa risorsa per il nostro futuro. Lo ripeto spesso, e ne sono profondamente convinto – racconta – È per questo che spingo sul concetto di studio di qualità e sulla necessità di investire nella formazione ad ogni livello. Crediamo che le grandi menti siano l’unione del talento con il desiderio di fare. Per questo TECHNE crea spazi dove allenare le proprie capacità e coltivare gli interessi».
In quest’ottica TECHNE vuole valorizzare le proprie radici e i suoi valori.
Supporta, infatti, la Pallacanestro Brescia in Serie A1.


Inoltre, è socia del Museo Mille Miglia: la corsa d’auto, ricca di fascino e storia, che parte e arriva nel centro storico della Leonessa.
Iniziative che sottolineano un sostegno concreto al territorio, un impegno che l’intero team porta avanti con passione e dedizione. Oltre che una responsabilità, un’ulteriore conferma dei valori in cui TECHNE crede ogni giorno.

Per ulteriori informazioni:
www.technemetrologia.it
info@technemetrologia.it