P.M.P.O.

POMPE A LOBI IMPIANTI DI FILTRAZIONE 

Dopo una breve introduzione di P.M.P.O., ci può dire qual è la vostra politica aziendale e quali sono i valori nei quali vi riconoscete maggiormente?
La P.M.P.O. S.R.L., è presente sul mercato da 25 anni anche se la sua storia si basa su una tradizione di imprenditoria nel settore della meccanica che attraversa più generazioni e che ebbe inizio nel 1950. Tutti i prodotti forniti possono essere personalizzati perseguendo l’obiettivo di raggiungere la soddisfazione del cliente.
I valori in cui ci riconosciamo maggiormente sono l’innovazione tecnologica nel rispetto dell’ambiente; il nostro team si propone come partner su cui i clienti possono fare affidamento per i settori di nostra competenza.
In sintesi, le direttrici nel medio termine sono:
•Ampliare l’area di mercato;
•Migliorare la qualità dei prodotti;
•Contenere i costi di produzione;
Su cosa si concentra principalmente la vostra produzione e quali sono le sue caratteristiche?
La produzione attuale si concentra su due linee distinte di prodotti: le pompe ad ingranaggi interni a lobi e gli impianti di filtrazione per i lubrorefrigeranti delle macchine utensili.
Per questi ultimi, l’azienda si occupa anche del servizio di manutenzione e assistenza presso il cliente.
Relativamente alla produzione e distribuzione di pompe a lobi, l’applicazione di metodologie industrialmente avanzate ha consentito di raggiungere alte prestazioni in termini di portata e pressione, privilegiando la loro durata e silenziosità.
L’industrializzazione del prodotto permette attualmente di offrire tali articoli a prezzi estremamente vantaggiosi.
Abbiamo un’ampia gamma di modelli, di cui alcuni esempi di applicazione sono:
•alimentazione gruppi di potenza (centraline, pistoni);
•lubrificazione;
•produzione di poliuretano.
Caratteristiche tecniche: compatte (ø 6 cm ed albero di trascinamento in posizione simmetrica rispetto alla pompa); silenziose; con contenimento delle pulsazioni nella portata erogata; autoadescanti; con funzionamento reversibile o simmetrico; a trascinamento magnetico; con capacità di aspirazione fino a 5 m di altezza; con cilindrate da 0.52 ÷ 8.15 cc; velocità di rotazione da
100 rpm fino a 7000 rpm; pressione massima fino a 100 bar; con capacità di ruotare a secco; senza manutenzione.


Per quanto riguarda l’altro ramo aziendale, la P.M.P.O. è specializzata nella produzione di impianti ecologici per la filtrazione di olio intero ed emulsioni utilizzati dalle macchine utensili.
Da anni attivi sul mercato nel settore della filtrazione, PMPO produce attualmente un sistema innovativo, sintesi della vasta esperienza acquisita nel risolvere i più diversificati problemi di filtrazione dei lubrorefrigeranti.
Con l’adozione di questo sistema si ottiene la microfiltrazione che consente di avere alte prestazioni in termini di qualità dei pezzi lavorati e durata sia degli utensili che del lubrorefrigerante,
il tutto salvaguardando l’ambiente di lavoro. La personalizzazione dell’impianto di filtrazione permette di soddisfare le più svariate esigenze. I principali vantaggi sono i seguenti:
ECOLOGICO:
il liquido è costantemente ossigenato e movimentato.
Tale principio garantisce l’assenza di funghi ed impedisce l’incremento batterico (104÷105 n° batteri/ ml max. in 12 mesi). Nessun impiego di carta, additivi o altri materiali a perdere per la filtrazione. Rapido ritorno dell’investimento, eliminazione di voci di costo nascoste, maggiore produttività ed efficienza, ambiente di lavoro privo di cattivi odori e più sano, maggiore rispetto dell’ambiente esterno.
RISPARMIO NOTEVOLE:
Minor peso dei fanghi estratti, maggiore durata del lubrorefrigerante, minori costi di smaltimento, minoricosti di acquisto di lubrorefrigerante. Manutenzione
estremamente semplice e veloce. Eliminazione di lunghe e costose operazioni di pulizia.
Gli elementi filtranti vengono autorigenerati e sono di lunga durata; il grado di filtrazione può essere modificato semplicemente tramite il pannello operatore o sostituendo gli elementi filtranti. Il
liquido così trattato consente di abbassare la rugosità ottenibile sul pezzo e l’utensile mantiene più a lungo il taglio, limitando la frequenza della diamantatura o la sua sostituzione.
L’adozione di un PLC per Industria 4.0 conferisce la massima adattabilità ad ogni esigenza produttiva.
Realizziamo impianti che alimentano una singola macchina utensile oppure intere linee di produzione.
Realizziamo impianti centralizzati che escludono ogni evenienza che possa causare il blocco della produzione delle macchine utensili collegate.


Quali vantaggi offre la vostra azienda e perché affidarsi a PMPO?
I vantaggi che offriamo risiedono nell’affidabilità dei prodotti, nella serietà di rispettare le consegne ed i prezzi concordati. I collaudi sono eseguiti al 100% ed
il sistema di gestione della Qualità è conforme alla norma UNI EN ISO 9001.
Cosa vogliono dire per voi innovazione e qualità?
Innovazione e qualità sono parole importanti che nominiamo con rispetto sapendo quanto difficili siano da raggiungere e quanto importanti siano per presentarsi nel marcato globale dei nostri tempi.
Quali sono le vostre sfide nei prossimi decenni e come immaginate i futuri sviluppi del vostro settore?
Le sfide nei prossimi decenni saranno importanti non tanto per l’ambizione imprenditoriale, che comunque è presente, ma per affrontare le difficoltà che ogni anno sembrano aumentare.
Nei nostri settori c’è spazio di crescita, perché anche nel settore della meccanica ora c’è attenzione per il rispetto delle condizioni di lavoro e dell’ambiente circostante.
L’innovazione tecnologica è una fonte di ispirazione da cui attingere per creare nuove soluzioni / prodotti.


Quali sono le caratteristiche che vi differenziano sul mercato?
Le caratteristiche che ci differenziano sul mercato sono i prodotti che realizziamo che, a parità di prestazioni con i nostri concorrenti, hanno l’obiettivo di essere più economici, meno ingombranti e più affidabili.

Per ulteriori informazioni:
www.pmpo.com
info@pmpo.com