CARLO SALVI

Sotto i riflettori: CS 513 TH 

Marco Pizzi: “Alla fiera WIRE 2022 di Düsseldorf dal 20 al 24 giugno presenteremo la nostra nuova macchina combinata modello CS 513 TH. Rappresenta un nuovo capitolo nella nostra storia aziendale: la prima stampatrice progressiva con unità di puntatura e filettatura integrata apre un nuovo segmento di mercato e ridurrà i costi di investimento per i nostri clienti”. “In realtà, avevamo già programmato di presentare la macchina nel 2020, ma abbiamo dovuto rimandare a causa della pandemia da Covid-19. Nel frattempo, abbiamo apportato delle migliorie alla tecnologia della macchina”, afferma il C.C.O.
Cura dei dettagli, efficienza ottimizzata
La macchina progressiva a cinque stazioni con unità di puntatura e filettatura integrata può lavorare fili con un diametro da 6 a 13,5 millimetri. Il diametro minimo e massimo della filettatura è M6 e M12. Il movimento di filettatura è comandato da una camma desmodromica per una deformazione graduale e una perfetta sincronizzazione tra il movimento della mazza e l’introduzione dei pezzi nei pettini piani. Un sistema di controllo ottimizza l’efficienza e un dispositivo speciale impedisce che due pezzi vengano inseriti contemporaneamente nei pettini.


Soluzioni chiavi in mano
Carlo Salvi è in grado di offrire vere e proprie soluzioni chiavi in mano ponendosi come unico interlocutore.
A partire dalle consulenze iniziali, sino allo sviluppo, alla produzione e alla messa a punto delle macchine e, naturalmente, anche dal servizio clienti: l’intero processo di produzione può essere personalizzato e coordinato ad hoc per il cliente. Le stampatrici Carlo Salvi offrono enormi possibilità: rullatura, foratura e maschiatura sono solo alcune delle tante applicazioni.
Ogni stampatrice è dotata di un sistema gestionale che consente il monitoraggio e il controllo dei processi in qualsiasi momento da remoto. Marco Pizzi: “Offriamo un ampio pacchetto di servizi conformi ai principi dell’Industria 4.0. Per noi, l’interconnessione è anche una preziosa opportunità per continuare ad arricchire la nostra esperienza “.
L’importanza dell’interazione umana
Negli ultimi anni Carlo Salvi ha evidenziato l’importanza dell’interazione e delle relazioni umane, soprattutto in tempi di pandemia. Il progetto digitale “Carlo Salvi Stories” ha voluto sottolineare il
significato dello spirito di squadra e della solidarietà. Sul sito www.carlosalvistories.com sono state raccontate alcune delle collaborazioni tra aziende, i successi in Italia e nel mondo.
I valori umani e lo spirito imprenditoriale sono due fattori principali all’interno delle storie. Il progetto è strutturato in vari capitoli e segue le esperienze del narratore – sia esso un cliente, un partner o un dipendente di Carlo Salvi. Marco Pizzi: “Il nostro team sta lavorando a una nuova edizione delle Storie Carlo Salvi per il 2022. Siamo convinti che le nuove storie saranno ricche di messaggi significativi”.

Per ulteriori informazioni:
www.carlosalvi.com