E-REPAIR

Soluzioni di continuità produttiva

L’attuale contesto economico ha creato un maggiore divario tra le aziende strutturate anche in ambito di manutenzione e quelle che invece non lo sono. Mentre, le aziende strutturate hanno pianificato per tempo gli acquisti dei ricambi delle linee di produzione, che attualmente risultano scarsamente reperibili, a causa dell’aumento delle materie prime e dei rallentamenti nella produzione dovute alla pandemia, molte altre aziende invece, in caso di guasto, si trovano a fermare la produzione perché non hanno saputo definire, in autonomia, attività strategiche di manutenzione.
E-Repair, azienda leader nel settore di riferimento, è l’unico service partner autorizzato Siemens, in Italia per la riparazione e rigenerazione delle schede elettroniche industriali ha sviluppato delle soluzioni, basate sull’economia circolare, in grado di supportare le aziende più o meno strutturate nel mantenimento la continuità produttiva.

Attraverso un’analisi dello stato dell’impianto E-Repair è in grado di valutarne le criticità e definire, insieme all’azienda, un piano personalizzato di manutenzione preventiva che si basa sulla combinazione modulare di vari servizi da effettuare periodicamente, definiti in base alle priorità di azione, il budget e la programmazione della produzione aziendale ed altri servizi di ripristino dell’impianto in caso di guasto.
E-Repair ha un proprio laboratorio interno, suddiviso in base alle diverse tipologie dei prodotti e brand che l’azienda tratta.
Il personale tecnico di E-Repair è altamente specializzato ed è costantemente formato sui più moderni sistemi di elettronica industriale in commercio. L’azienda, da anni investe circa il 10% del suo fatturato in attività di ricerca ed innovazione per lo sviluppo di nuovi strumenti e processi utili per la riparazione e la rigenerazione di prodotti di elettronica industriale dai più obsoleti che risalgono anche agli anni 80 ai più moderni. Inoltre, nel corso degli anni l’azienda ha sviluppato procedure per la riduzione dell’impatto ambientale ed oggi utilizza energia 100% green per espletare le sue attività.

E-Repair offre diversi servizi: dalla riparazione con tempistiche standard o con consegna della parte riparata entro 24 ore, previa valutazione preventiva della tipologia del guasto.

Attraverso un processo tecnologicamente rivoluzionario, E-Repair rigenera i prodotti elettronici industriali riportandoli ad ore zero, disponendo immediatamente del prodotto di ricambio, con un notevole risparmio economico e con la garanzia di un anno. Questo servizio è applicabile sia come vendita che come anticipo di un prodotto rigenerato in attesa del guasto, che permette di ridurre, se non azzerare, i tempi di fermo-macchina e di riprendere in tempi brevissimi la produzione, senza scendere a compromessi sulla qualità. Ogni prodotto che viene lavorato all’interno dell’azienda viene testato per 24 o 48 ore, simulando le normali condizioni d’uso dello stesso nello stabilimento.

E-Repair è in grado, inoltre di verificare il corretto funzionamento e le performance delle schede elettroniche obsolete, ed effettua il lavaggio tecnologico, il quale attraverso appositi specifiche procedure e/o strumenti e prodotti eco-friendy rimuove tracce di sporco ed impurità che potrebbero compromettere le normali performance del prodotto o che potrebbero essere la causa di un futuro guasto. L’azienda, è inoltre, in grado di effettuare attività di aggiornamento e di back-up dei dati, per evitare che in caso di imprevisti dovuti a guasti vengano persi tutti i dati di settaggio della macchina.

Il magazzino dedicato è il servizio grazie al quale il cliente disporre di un clone del suo apparecchio presso il magazzino di E-Repair, che verrà inviato immediatamente, in sostituzione del prodotto guasto.
E-Repair ha un team di tecnici specializzati in grado di intervenire direttamente sull’impianto del cliente o da remoto attraverso specifici strumenti digitali dotati anche di realtà aumentata, potendo così fornire un supporto immediato al personale del reparto manutenzione
dell’azienda cliente.

Infine, i Service Point sono Sportelli di raccolta di prodotti guasti da riparare, oltre che di ritiro di prodotti rigenerati e di ritiro di rigenerati, da parte dei tecnici certificati Siemens, dalle società di service e dai clienti finali.
All’interno dei service Point i magazzini con i cloni dei prodotti strategici dell’impianto, potranno essere consegnati in poche ore dalla richiesta. Luoghi di ritrovo per il lancio di nuovi prodotti, ospitano la scuola di automazione, comprensiva di simulatori per testare le funzionalità de i nuovi strumenti digitali.
E-Repair rappresenta, quindi, per l’azienda cliente un partner affidabile con cui definire un piano di manutenzione preventiva concreto che possa garantire la continuità produttiva anche di impianti datati e in caso di guasto fornisce la soluzione più efficace in termini di tempo e di costi per ripristinare la linea produttiva nel minor tempo possibile.

Per ulteriori informazioni:
E-mail:
commerciale@e-repair.it
SITO INTERNET:
www.e-repair.it
FACEBOOK:
https://www.facebook.com/EREPAIRLAB/
LINKED-IN:
https://www.linkedin.com/company/e-repair-service-partner-siemens/