Inediti e straordinari orizzonti si schiudono per Carlo Salvi in unione con il Gruppo Hatebur
Un’azienda di riferimento per la fabbricazione di macchine per lo stampaggio a freddo e a caldo del filo, orgogliosa di rappresentare un’eccellenza del Made in Italy ma anche di far parte, dal 2016, del gruppo svizzero Hatebur – produttore leader di stampatrici Questa unione ha contribuito all’ulteriore espansione sui mercati mondiali, allo sviluppo di nuove tecnologie, verso obiettivi sempre più ambiziosi. Dopo aver festeggiato l’80esimo anniversario di Carlo Salvi nel 2019 e il 90esimo del Gruppo Hatebur l’anno scorso, ci siamo rimboccati le maniche per rafforzare ancor più la sinergia Italia-Svizzera, avviando un piano di cambiamenti legati alla nostra offerta per i prossimi dieci anni. Il nostro target è quello di offrire ai nostri clienti delle soluzioni “chiavi in mano”, complete di accessori integranti al processo di stampaggio ed i relativi servizi di consulenza e di assistenza, iniziando dall’analisi del processo sino alla fornitura ed installazione di linee innovative e performanti che hanno l’obiettivo di abbattere i costi e garantire efficienza e competitività.
Il proposito è quello di trasformare la nostra azienda: da mera produttrice di macchine per lo stampaggio del filo, alla possibilità di offrire ai clienti una serie di prodotti ad esse complementari.
In azienda si sta, pertanto, lavorando per strutturare nuovi team di lavoro e costruire strategie di medio e lungo termine per approcciare i mercati globali in modo differente.
Il 2021 per Carlo Salvi si è inaugurato all’insegna di una ripartenza decisa, con uno sguardo rivolto al futuro e non di certo limitandosi a “guardare l’oggi per il domani. L’emergenza della pandemia ci ha toccato da vicino, in particolar modo durante il primo lockdown. abbiamo rallentato, ma non ci siamo mai fermati e anzi, non abbiamo mai smesso di investire.
Abbiamo approfittato di questo periodo per riorganizzare internamente la nostra azienda, velocizzando l’implementazione dei sistemi di digitalizzazione a complemento delle nostre attività per permetterci di consegnare e collaudare le nostre stampatrici da remoto, in qualsiasi parte del mondo, con il supporto del personale locale delle nostre sedi. Questa strategia ha consentito di attenerci costantemente al piano di Industria 4.0 ed i nostri clienti “non si sono mai sentiti abbandonati”.
L’attività di Ricerca & Sviluppo da parte degli ingegneri dell’azienda di Garlate nel 2020 è stata molto intensa. Carlo Salvi è pronta per affrontare un avvenire che si prospetta ricco di novità e cambiamenti.
Per ulteriori informazioni:
www.carlosalvi.com