C.Si.Co

C.Si.Co e Radicalbit per guidare le aziende verso la trasformazione digitale e i nuovi processi dell’industria 4.0.

Un mix di competenze necessario per cogliere le opportunità di un mondo produttivo in forte trasformazione e aumentare la competitività.
L’integrazione di processi industriali digitali consentirà di:
●Azzerare gli sprechi di materia prima, di energia e ridurre i tempi di produzione
●Gestire flussi di dati con soluzione di continuità
●Tracciare l’intero processo produttivo intervenendo con correttivi immediati e calibrati
●Sfruttare dati e intelligenza artificiale come acceleratore di business
●Ottimizzare e portare valore a qualunque processo produttivo

Il primo laboratorio dedicato all’applicazione dell’ AI nel manufacturing per condurre le aziende del settore verso la trasformazione digitale e i nuovi processi dell’industria 4.0. A realizzare tutto questo sono stati C.Si.Co, società che opera nel campo dei processi di ingegnerizzazione
del software per il mondo industriale, e Radicalbit, innovativa startup specializzata in tecnologie di continuous intelligence applicate a raccolta, gestione e analisi dei dati in tempo reale.
Il laboratorio, strutturato con tecnici di entrambe le società, data scientist, data engineers e software engineer esperti di dominio, è il punto d’incontro tra la più alta ingegneria a supporto dell’industria e l’ingegneria informatica di nuova generazione e nasce con l’obiettivo di costruire delle business case che possano identificare e quantificare tutti i benefici derivanti dall’applicazione dell’AI al settore del manufacturing.
In questo modo sarà possibile eliminare gli errori altrimenti da preventivare in caso di gestione “umana”, standardizzare e automatizzare i processi e seguirne l’intero percorso rendendolo tracciabile. Questa innovativa struttura sarà, inoltre, in grado di lavorare integrando tecnologie diverse, creando Adobe: Interstate Bold un vero e proprio format “open” e replicabile in diverse realtà.

La transizione verso la digitalizzazione della produzione industriale sarà al centro delle strategie dei player di settore nel prossimo decennio. Tuttavia, è difficile da attuare senza avere una competenza specifica, senza un approccio strutturato alla gestione e all’analisi del dato lungo tutta la catena produttiva e senza sistemi che trasformino i dati in informazioni utili e funzionali. Per questo motivo C.Si.Co. e Radicalbit hanno deciso di unire le competenze per rinnovare il comparto.

Per ulteriori informazioni:
www.csico.it
segreteria@csico.it