Comet Group

Precision Professionals

COMET GROUP nasce nel 1978 come produttrice prodotti per l’edilizia per la finitura degli interni ed esterni in particolar modo di trabattelli in acciaio di elevata qualità rivolti principalmente ai professionisti del settore. L’apprezzamento per la qualità offerta ha portato nel corso degli anni all’ampliamento dell’offerta inserendo a catalogo non solo trabattelli in acciaio ma anche trabattelli, ponteggi e sistemi per la sicurezza collettiva in lega di alluminio (Divisione High Protection).

Dall’esperienza maturata negli anni nasce la divisione MECC specializzata nell’offerta di servizi conto terzi per la lavorazione della lamiera, del tubo e carpenteria saldata.

Il reparto dispone di impianti per il taglio termico con tecnologia laser per lamiere e di impianti per il taglio laser di tubi, travi e profili con tecnologia laser libra 3D. Come lavorazioni post-taglio MECC dispone di presso-piegatrici con potenze da 130 a 220 tonnellate, di curvatubi, calandre, cianfrinatrici ed un impianto di saldatura robotizza con braccio antropomorfo per particolari di dimensioni massime 1400x7000mm equipaggiato con saldatrice ad arco pulsato che permette la saldatura di alluminio, acciaio al carbonio ed acciaio inossidabile. Il reparto di saldatura è composto da 8 postazioni ed è in grado di eseguire saldature TIG, MIG, MAG.

Il continuo aggiornamento degli operatori ha permesso di ottenere la certificazione 1090 per la produzione di carpenterie strutturali realizzate in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e leghe di alluminio. Completa il servizio di carpenteria la possibilità di eseguire trattamenti superficiali e lavorazioni di ripresa degli elementi saldati con macchine utensili ad asportazione di truciolo. La tracciabilità del prodotto viene garantita utilizzando un software gestionale connesso a lettori ottici per la scansione di codici a barre per la registrazione delle varie fasi produttive e dal continuo monitoraggio offerto da impianti in “Industria 4.0”.

A servizio del reparto produttivo è presente un ufficio tecnico che offre alla propria clientela consulenza per lo sviluppo degli elementi da produrre e se richiesto sviluppa interamente per conto del cliente l’intera commessa come ad esempio carpenterie, accessi, motoriduttori o parti di macchine fornendo a progetto concluso disegni esecutivi e matematiche 3D.