IDROELETRIKA

“Eco Power” l’Eco-Idropulitrice Elettrica con Sistema “IdroE-Boost” brevettato: tecnologia innovativa per una green economy!

L’attuale situazione mondiale ha portato ad una maggiore attenzione riguardo la pulizia e la sanificazione degli ambienti.

“ECOpower” è una eco-idropulitrice ad acqua calda costante e continua scaldata elettricamente in alta pressione e con varie portate d’acqua; ecologica e rispettosa dell’ambiente e della salute.
“ECOpower” integra un nuovo brevetto unico nel suo genere, denominato “IDRO E-BOOST system” che entra in funzione mentre la macchina è in una condizione di riposo (=non utilizzo della lancia alta pressione).

La tecnologia “IDRO E-BOOST” consiste in un sistema di preriscaldamento dell’acqua in ricircolo: il sistema attiva il ricircolo dell’acqua in un percorso chiuso tra vasca, pompa e caldaie-booster, il riscaldamento non avviene quindi con resistenze interne alla vasca ma grazie alle caldaie-booster.

Il sistema rimane in funzione fino al raggiungimento della temperatura preimpostata (fino a 80 °C) dell’acqua nella vasca. Nel momento di utilizzo dell’erogazione dell’acqua in alta pressione dalla lancia, il sistema di ricircolo si blocca e l’acqua passa un’ultima volta nelle caldaie elettriche per l’ultimo aumento di temperatura fino a 90 °C.
Grazie a questo sistema, vi è un risparmio energetico in quanto l’acqua pre-riscaldata necessita di meno kW per il riscaldamento, raggiungendo comunque alte temperature.

Questo nuovo brevetto migliora l’effetto termico dell’azione di lavaggio che è in grado di abbattere la carica batterica e la microflora presente sulle superfici di lavoro operando una profonda detersione delle superfici trattate, abbinando la rimozione dello sporco e residui di lavorazione ad un’efficace sanificazione termica, grazie
all’effetto mirato del getto in alta pressione.

“ECOpower” è ideale per tutte le aree chiuse, non utilizzando caldaie a combustibile per generare l’effetto termico. Quindi non vi è nessuna emissione di fumi inquinanti in atmosfera, nessuna generazione di aerosol o nuvole di vapore né dispersioni acquose grazie alle ridotte portate d’acqua.

Con l’alta pressione e le alte temperature, opera un efficace distacco di residui persistenti e collosi e solubilizza sostanze organiche e residui misti.

Il tutto consente risparmi economici, ecologici e di tempo, grazie alla versatilità d’uso, e snellisce l’operatività secondo i protocolli di sanificazione utilizzati globalmente.