Global Measurement

Dal sensore al sistema verso l’industria 4.0

Global measurement nasce dalla trentennale esperienza del suo fondatore nel settore della sensoristica e automazione industriale.
Applichiamo il nostro Know-how in settori che necessitino di risultati accurati in tempi celeri combinando i vantaggi di un network consolidato a livello globale con un’infrastruttura nazionale offrendo non solo prodotti di altissima qualità, ma anche eccellenti servizi e supporti specializzati.
Il nostro core business si sviluppa in due divisioni: pesatura industriale e misura e controllo di pressione e livello. La nostra offerta parte dal sensore e si completa con prodotti finiti come trasduttori/trasmettitori anche in versioni custom e temperatura di lavoro estesa.
Il rilevamento delle grandezze fisiche con precisione e affidabilità è considerato primario per lo sviluppo e il corretto calcolo dei sistemi di automazione industriale che incorporano i sensori.

La gamma di celle di carico e sistemi di pesatura si è ampliata negli anni con prodotti ad alto contenuto tecnologico per soddisfare ogni esigenza e applicazione. In ambito alimentare, in particolare, proponiamo soluzioni per misurare con precisione la quantità di materiale presente all’interno dei silos.
Il pacchettoinclude celle di carico, accessori di montaggio, trasmettitori di peso e sistemi di dosaggio ideali in ambito caseario, agricolo e zootecnico.
Grazie all’intero sistema è possibile far fronte alla necessità di sapere in ogni istante l’esatto quantitativo di prodotto contenuto all’interno del silos.
Tra le varieta’ di trasduttori di pressione per la misura di gas e liquidi, invece, i più utilizzati sono i piezoresistivi dove il ponte di Wheastone è posizionato all’interno di un chip di silicio. L’uscita dei dispositivi viene accoppiata ad appropriati sistemi elettronici così da ottenere segnali elettrici elaborabili.
Una tipica applicazione è per controlli di livello in serbatoi o vasche di controllo acque reflue, dighe, bacini idrici waste management.
La ricerca di sistemi di pesatura sempre più integrati e innovativi rappresenta l’elemento in più per una gestione ottimizzata dei tempi di fabbrica, e contribuisce a migliorare l’efficienza di impianti produttivi già in essere: è per questo che sono diventati parte integrante delle linee produttive aziendali.
La Smart Factory rappresenta il perno dell’industria 4.0, un’industria intelligente dove la collaborazione tra macchine e strumenti è il quid essenziale per chi è proiettato verso una crescita futura.