ORT

Macchina Rullatrice Modello 2RP30 CNC EVO

La nostra azienda sempre al passo con le ultime innovazioni del mercato globale, punta sempre più a modelli innovativi di macchine rullatrici, concentrandosi su un’
ampia gamma (fino a 150 Tons), l’ utilizzo di nuove tecnologie, l’ assetto delle macchine totalmente automatico e lo sviluppo di nuove soluzioni per integrazione dell’ automazione.ORT ha introdotto i modelli EVO, la nuova generazione di macchine pensate con un basamento ancora più solido e compatto con diverse soluzioni innovative per un utilizzo semplice e immediato.

La nostra nuova macchina modello 2RP 30 CNC EVO, presenta un restyling accattivante del basamento e sarà presentata nelle prossime fiere internazionali in Europa. Rispetto alle macchine monoslitta, questa rullatrice con due slitte mobili è particolarmente consigliata per essere equipaggiata con sistemi di carico in automatic.

Questa macchina è dotata di:

Unità idraulica “Energy Saving” Il nuovo sistema a basso consumo è stato sviluppato per garantire un’ importante riduzione dei consumi di energia e un migliore funzionamento rispetto ai sistemi tradizionali.

Esso è basato su una soluzione elettro idraulica, grazie all’ utilizzo di una pompa composta da servomotori con guide e software dedicato alla gestione delle applicazioni.

Oltre alla riduzione dei consumi, la nuova soluzione garantisce migliori performances nel processo di rullatura, nonchè la non rumorosità durante le operazioni.
I risparmi calcolati con questa nuova soluzione sono fino ad un max 80%.

Inclinazione automatica Ciascuna testa è bloccata tramite un dispositivo idraulico durante il processo di rullatura: ogni volta che si richiede la sistemazione dell’ angolo secondo la particolare necessità, l’ operatore può facilmente rilasciare il blocco richiamando l’ angolo richiesto tramite il pannello operatore della macchina.

Questo settaggio viene effettuato da due servomotori, uno per ciascun mandrino e garantisce un’ elevata accuratezza e un set up veloce della macchina nelle lavorazioni in passata.

Controllo CNC Il controllo CNC gestisce il processo di rullatura al fine di ottenere un lavoro accurato e preciso. Il sincronismo fra le due slitte è perfetto. La precisione su tutti gli assi è micrometrica e di frazioni di secondo.

Nuovo settaggio per la conicità dei mandrini, visualizzato su pannello Operatore L’ efficacia non è mai abbastanza, c’è bisogno di essere sempre più efficienti. Il settaggio per la conicità dei mandrini (bombé) è sviluppato tramite un ingranaggio esterno per rendere questa operazione più semplice anche controllando il movimento dell’ angolo da pannello operatore.

Grazie a tutte queste qualità, la macchina è fortemente raccomandata per la rullatura di viti a ricircolo di sfera, viti senza fine, profile ACME, profili speciali ecc…