R. STAHL- Luci a risparmio energetico per aree pericolose: progettazione compatta e innovativa a LED

Waldenburg – R. STAHL offre ora armature illuminanti tubolari compatte a LED per impiego in aree Ex zona 1/21 e 2/22 che forniscono all’utilizzatore una alternativa alla tipica armatura lineare.

Con un diametro di appena 55 mm, le nuove luci occupano meno della metà delle armature lineari convenzionali e pesano meno della metà. Quello che le rende comunque uniche è il design progettato appositamente per sfruttare appieno la tecnologia LED ed avere così una straodinaria efficienza illuminante: 30 armature tubolari modello lungo“ 4 piedi” , ad esempio, assicurano un flusso luminoso di circa 500 lx, normalmente ottenuto con 35 armature illuminanti fluorescenti 2*36W – o alternativamente con 48 armature ti tipo fluorescente upgradate con la tecnologia LEDs.
Le nuove armature illuminanti di R. STAHL consumano appena la metà di energia e per ottenere 100 lx si consumano appena 1.5 W/m². Questo assicura enormi risparmi sui costi operativi, che, in base alle soluzioni comparative e all’orizzonte temporale considerato, vanno dal 20 a più del 50% di risparmio reale.

L’armatura illuminante tubolare può essere impiegata con temperature ambientali da -40 a +60 °C. Essendo prive di manutenzione possono essere utilizzate per l’illuminazione in generale o come lampade a bordo macchina/skid. Inoltre grazie al loro design estremamente snello possono essere installate in zone particolarmente difficili da accedere. Anche con temperature ambiente di +60 °C, le armature 6036 hanno un ciclo di vita di 80,000 hours.

Resistenti agli urti e alle vibrazioni hanno un grado di protezione IP66/IP67, risultando così un ottima soluzione anche per le applicazioni
marittime. Altre alle certificazione ATEX e IECEx , sono state ottenute le certificazioni per ulteriori mercati (GOST, Gazpromnadzor, UL do Brasil, GL).

www.stahl.it