Vimex

L’Innovazione Led Reinventa l’Illuminazione Explosion Proo

I siti industriali localizzati in aree pericolose hanno da sempre richiesto impianti d’illuminazione affidabili, così da permettere l’installazione nelle zone a più alta criticità e garantire il massimo della sicurezza. I sistemi di illuminazione nei siti industriali in zone a rischio sono sempre più responsabili per quanto riguarda lo sfruttamento dell’energia in modo efficiente e le “green operations”, entrambi aspetti che permettono di risparmiare denaro e risorse preziose.
Il sistema luminoso che sfrutta luci LED è stato introdotto in queste aree critiche, e gli apparecchi d’illuminazione LED di Viamaster/Mercmaster hanno iniziato a dettare gli standard di sicurezza, performance ed efficienza in questo ambito, senza tralasciare il design che risulta decisamente innovativo.
In termini di efficienza, performance ed ingegneria avanzata, Mercmaster LED è all’avanguardia: questo tipo di impianto abbassa il consumo di energia ed allo stesso tempo garantisce 60000 + ore continue d’illuminazione.
L’impianto luminoso di Mercmaster LED permette i benefici del risparmio energetico ai clienti di tutto il mondo, alzando gli standard degli impianti luminosi in termini di leggerezza delle apparecchiature, resistenza agli shock, capacità di avviamento a freddo, minima produzione di calore, aspetto che migliora la durata del servizio, ed in generale la sicurezza.
Il sistema luminoso Viamaster/Mercmaster LED è in linea con gli standard Nema, UL, CSA, ATEX/IECEx e NBR IEC in molteplici aree industriali di tutto il mondo.
Promuove lo sfruttamento d’energia in modo efficiente, è adatto ad aree sottoposte a presenza di gas e vapori infiammabili, ma anche località marittime e bagnate, soggette ad un clima rigido, forte umidità e corrosione, queste includono:
•Pulp and paper mills;
•Processing plants;
•Chemical plants;
•Oil refineries, gas plant, power plant, off-shore platforms;
•Foundries;
•Food processing plants;
•Waste and sewage treatment plants

www.vimex.it