COMEF

L’energia è il nostro focus!

Dal 1968 Comef realizza complessi sistemi strutturali edi impiantistica civile ed industriale, creando soluzioni funzionali ed innovative al servizio delle infrastrutture, dell’energia e dell’ambiente. Da più di vent’anni opera nel settore energetico progettando e costruendo impianti di generazione di energia, di cogenerazione e trigenerazione, di recupero termico.
Competenza,esperienza, struttura ed impegno permettono di soddisfare al meglio le esigenze del Cliente, offrendo un servizio completo dallo studio di fattibilità al basic design,dalla progettazione alla realizzazione e messa in funzione degli impianti.

Biomass and Waste to Energy
Fra i nostri molteplici ambiti costruttivi, abbiamo privilegiato, il settore degli impianti di energia da biomasse e da rifiuti. I nostri impianti rappresentano un’ importante fonte d’energia e garantiscono energia elettrica a cittadine intere ed energia termica, in reti di teleriscaldamento, alle utenze civili ed industriali del territorio, da centri commerciali a distretti industriali, da ospedali a quartieri abitati.
I nostri impianti di produzione di energia rispondono alle più moderne tecnologie e garantiscono elevate prestazioni energetiche e dambientali.
Il nostro impegno è rivolto a ridurre i consumi e le emissioni, limitare gli impatti ambientali, garantire elevati livelli di efficienza energetica e di affidabilità dell’impianto. Gli scarti dell’agricoltura, selvicoltura, della lavorazione del legno e dei suoi derivati, della produzione e della lavorazione di carta e cartone, degli imballaggi sono alcune delle matrici che vengono recuperate energeticamente nei nostri impianti per produrre energia elettrica e calore per processi industriali e servizi civili.
Gli impianti Comef recuperano energeticamente anche rifiuti solidi urbani (RSU) e CDR/CSS, combustibili solidi derivati dal trattamento meccanico dei rifiuti indifferenziati.