Seitron SpA: specialista del controllo di temperatura in impianti di climatizzazione, della rivelazione di gas, di analizzatori di combustione portatili

Seitron SpA, fondata nel 1981 in Veneto a Bassano del Grappa, è oggi un’azienda specializzata nello sviluppo, produzione e vendita in tutto il mondo di prodotti per il controllo di impianti HVAC, di rivelatori di gas e di strumenti portatili, in particolare analizzatori di combustione. Seitron, che è certificata ISO 9001, è il più importante produttore italiano di cronotermostati, anche wireless, di regolatori per solare termico, di rivelatori di gas per ambienti residenziali, di analizzatori di combustione portatili.

2Nel 2004 Seitron ha sviluppato la sua prima gamma di analizzatori di combustione palmari sino a 3 celle di misura gas. Oggi Seitron vanta una gamma completissima di analizzatori di combustioni ed emissioni, sino a 12 gas misurati in contemporanea, venduta ed assistita nel mondo da distributori specializzati.

Chemist 600 è un analizzatore palmare di combustione e di emissioni, capace di misurare sino a 6 gas diversi. I gas misurabili sono O2, CO, NO, NO2, SO2, CO2, H2S, CxHy.
Questo analizzatore ha un grande LCD grafico a colori ed una stampante termica integrata. Nella memoria del Chemist 600 ci sono 10 lingue diverse, 12 combustibili con la possibilità di aggiungerne altri 16. Si possono salvare fino a 300 analisi complete. Lo strumento è alimentato da batterie ricaricabili a ioni di Litio ed ha una seconda pompa di diluizione per misure di alte concentrazioni di CO. Per la comunicazione è presente una porta mini USB e anche connettività Bluetooth Classe 1.
Chemist 600 è conforme alla EN50378-1 e EN 50379 – 2. Il peso è solo 1,1 kg.

1

Chemist 900 è un analizzatore industriale di emissioni e di combustione. La caratteristica principale è la possibilità di misurare sino a 12 gas contemporaneamente, con 9 celle singole di misura e un misuratore NDIR per CO/CO2/CH4.
Chemist 900 ha un grande LCD grafico a colori ed una tastiera con stampante integrata.
L’evacuazione della condensa è automatica con pompa peristaltica e rende possibile effettuare misure in continuo anche per parecchi giorni. Il campione di gas viene deumidificato con un dispositivo meccanico standard oppure con un raffreddatore rapido ad effetto Peltier. La memoria può contenere sino a 16.000 analisi. La connettività è tramite porta USB e Bluetooth Calsse 1. Lo strumento è azionato o da batterie a ioni di Litio o dalla rete 110…240 Vca.
Chemist 900 è alloggiato in una robusta custodia metallica con trolley per facilitare il trasporto. Il peso è 10 kg.

Contact form


    Please tick to consent to your data being stored in line with the GDPR guidelines set out in our privacy policy.