AUTOMATIONWARE S.r.L

Automationware S.r.L è un’azienda leader italiana di automazione industriale,
basata nel Nord Est dell’Italia nei pressi di Venezia. Dal 2002 opera e sviluppa sistemi innovativi per l’Automazione industriale e impiantistica moderna, dispone di know how e leadership su applicazioni. di Meccatronica grazie alla grande esperienza realizzativa dei fondatori nei
sistemi di Packaging Tecnologici (a forteintegrazione Meccanica, Elettronica e Firmware di controllo).

Nell’ultimo decennio si è concentrata nello sviluppo di Sistemi di Meccatronica avanzata, grazie ad una lunga esperienza nella costruzione di Attuatori tecnologici (Anche assiLineari) e Rotanti completamente elettrici, controllati elettronicamente e con diagnostica integrata, evolvendole precedenti tecnologie dei sistemi pneumatici o idraulici, semplificandone la progettualità, abbassando i costi energetici ed attivando diagnostiche di controllo Ind. 4.0 per la prevenzione di fermi produttivi grazie ad AwareVuTM,sistema di mappatura vibrativa avanzata, brevettato da Automationware.

La compagnia ha investito in ricerca e sviluppo, creando innovazione, utilizzando il web e i social professionali per comunicare le novità e le nuove tecnologie, rilasciando nuovi prodotti ogni trimestre. I forti ritmi di crescita dell’azienda, testimoniano non solo un’evoluzione del mercato dell’automazione verso la componentistica elettrica, che è stata marcatamente influenzata dai nuovi prodotti lanciati come ad esempio la nuova generazione di attuatori Mech Value e Extreme e di sistemi robotici avanzati da 4 a 8 assi.
Inoltre Automationware espandera’ la propria capacita’ produttiva e di innovazione tecnologica con l’ apertura di un nuovo stabilimento produttivo nella periferia Veneziana, su di un area di 5000mq con istallazioni di apparati produttivi Ind 4.0 totalmente robotizzati. La nuova sede darà spazio ad un nuovo reparto di ricerca e sviluppo, potenziato in personale e tecnologie, per l’evoluzione delle attuali famiglie di prodotto ma particolarmente per lo sviluppo di sistemi robotici (Robo- Kits) ad elevato contenuto tecnologico in sintonia con le nuove aspettative del mercato. Il refitting della nuova sede è stato realizzato in sintonia con gli orientamenti nei moderni processi aziendali Lean, prevedendo investimenti con avanzati sistemi di storage automatico e moderne attrezzature CNC per 
ottenere la massima produttività nella costruzione di semilavorati da integrare sulla produzione di attuatori con azionamenti lineari e rotativi e sistemi di robotica ad elevata produttività. L’ azienda Automationware adotta metodiche moderne di lean manufacturing, la filosofia the complete elimination of all waste” con attenzione all’efficienza reale ed al miglioramento costante e quotidiano di ogni aspetto lavorativo. Il metodo di produzione consente la consegna entro 4 settimane dall’ordine del cliente, grazie al metodo produttivo (Just-in-Time (JIT) system).
Le automazioni realizzate vengono applicate in diversi settori di mercato, nel packaging industriale, nell’automazione medicale e pharma, in applicazioni ed impianti per la produzione di energia o estrazione di risorse energetiche e nei sistemi di automazione per le lavorazioni del metallo o della plastica.
Automationware è sempre attenta ad ascoltare ed aiutare il cliente per definire la migliore soluzione alla sua applicazione, garantendo assistenza anche con una rete di distribuzione e vendita capillare, con tecnici di supporto commerciale e distributori in EU, Asia e America garantendo un supporto clienti anche nei posti più remoti.