SCAGLIA INDEVA

INDEVA® HOIST ridefinisce lo standard di eccellenza dei paranchi tradizionali.

Scaglia Indeva è orgogliosa di presentare INDEVA® Hoist , progettato per migliorare la facilità d’uso e la sicurezza dell’operatore, nonché la produttività complessiva rispetto ai paranchi tradizionali. Rispetto ai paranchi tradizionali, offre una migliore ergonomia per l’operatore, che non deve premere e continuare a premere alcun pulsante per i movimenti di salita/discesa o per scegliere una diversa velocità di sollevamento.

È sufficiente afferrare la maniglia sensibile e spostare il carico afferrato verso l’alto o verso il basso.
L’impugnatura rileva l’intenzione di accelerare o rallentare il movimento e attiva automaticamente e gradualmente una velocità diversa, consentendo un movimento più fluido e una minore oscillazione del carico.

Paranco a due velocità
L’inverter incorporato nel paranco consente automaticamente 2 velocità preimpostate con una transizione fluida da una all’altra senza dover premere alcun pulsante; la velocità massima è garantita sia con carico che senza.

Ergonomia
Il sistema di controllo del movimento che utilizza un’impugnatura sensibile rende il lavoro più ergonomico per l’operatore, che non deve tenere premuti i pulsanti, evitando così il rischio di infiammazione del tunnel carpale.
L’uso dell’inverter a velocità variabile consente un movimento più fluido rispetto al motore a poli commutabili e una significativa riduzione dei rimbalzi e delle oscillazioni del carico. La commutazione da alta a bassa velocità è attivata dalla maniglia di rilevamento, che percepisce l’input dell’operatore, senza pulsanti da premere, e avviene gradualmente, consentendo partenze dolci, arresti a bassa velocità e un posizionamento più preciso del carico. La maggiore fluidità di movimento rispetto ai paranchi tradizionali si traduce in maggiore ergonomia e benessere per l’operatore.

Diagnostica semplice
Sulla testa dell’utensile, oltre al pulsante di emergenza, sono presenti segnali luminosi con 3 colori diversi e modalità lampeggiante per segnalare lo stato della macchina, la richiesta di calibrazione, ecc. Per calibrare l’impugnatura è sufficiente premere il pulsante di emergenza, quindi premere il pulsante di riavvio per 2 secondi; quando il pulsante si accende nuovamente, la procedura è completata.

INDEVA® Hoist è progettato per garantire durata e facilità di manutenzione
La catena INDEVA® Hoist è trattata elettroliticamente con nichel e offre una resistenza alla corrosione e alla fatica significativamente superiore rispetto alle catene elettrozincate. In particolare, la resistenza alla corrosione e all’usura in assenza di lubrificazione è superiore. Il trattamento superficiale al nichel ha inoltre eliminato il problema dell’infragilimento da idrogeno che può verificarsi durante il processo di elettrozincatura.

 

www.indevagroup.it
info@it.indevagroup.com