Gestione intelligente e sicura delle Valvole con Smart PRO CLOUD
SMART PRO CLOUD
Smart PRO CLOUD è la gamma di valvole motorizzate multifunzione completamente controllabile da remoto mediante Comparato Cloud.
Il modulo gateway Wi-Fi installato all’interno dei servocomandi Smart PRO CLOUD permette di collegarsi ad una rete Wi-Fi esistente creando un collegamento diretto con la valvola motorizzata. Comparato Cloud è una piattaforma web con lo scopo di inviare comandi ed acquisire informazioni dalle valvole motorizzate collegate in rete ed elaborare i dati per renderli disponibili all’utente creando, in questo modo, un’infrastruttura IoT avanzata per il controllo a distanza della valvola motorizzata.
Il collegamento può avvenire con qualunque dispositivo predisposto alla connessione come smartphone, tablet, notebook, offrendo la possibilità di accedere a tutti i parametri di funzionamento, effettuare settaggi, comandi manuali, monitoraggio e diagnostica.
L’interfaccia Cloud è estremamente semplice da utilizzare con la possibilità di creare una piattaforma customizzata.
Nella versione base propone diverse sezioni attraverso le quali è possibile geolocalizzare le valvole motorizzate attive nel sistema, visualizzare lo stato della valvola (apertura, chiusura o posizione intermedia raggiunta tramite comando proporzionale estremamente accurato) e inviare dei comandi al servocomando per interventi manuali sull’impianto. Ci sono inoltre diverse possibilità di personalizzazione della pagina in base ai parametri e alle funzioni di interesse.
Le valvole motorizzate della serie Smart PRO CLOUD sono disponibili in diverse versioni, con alimentazione 12-24V DC o 24-85…230V AC, rotazione 90° o 180°, con la possibilità di intervento su tempi e angoli di manovra, controllo ON/OFF o modulante. Optional per tutte le versioni, il sistema di sicurezza Fail Safe consente di programmare la posizione che la valvola motorizzata deve assumere nel caso venga a mancare l’alimentazione elettrica (ad esempio la posizione di completa apertura o completa chiusura). I supercapacitor all’interno del servocomando accumulano l’energia elettrica necessaria per posizionarsi automaticamente nella posizione di sicurezza in caso di black out. Al ripristino dell’alimentazione il servocomando ritorna a lavorare posizionandosi in funzione del comando ricevuto.