CAMEC, una realtà tutta MADE IN ITALY ad iFAT 2024
Camec Srl è lieta di annunciare la sua partecipazione alla fiera IFAT 2024, la manifestazione leader a livello mondiale per la gestione dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime. In qualità di azienda all’avanguardia nello sviluppo e realizzazione di macchinari ed impianti “chiavi in mano”, con orgoglio porteremo anche quest’anno in fiera, presso il pad. B6 135/234 il nostro Made in Italy nello scenario internazionale del Recycling e dell’Handling.
Con un approccio innovativo, progettiamo e sviluppiamo macchinari ed impianti che permettono il recupero e il riutilizzo dei materiali provenienti da prodotti giunti alla fine del loro ciclo di vita. Questo ci consente di ridurre l’impatto ambientale e diminuire la dipendenza dalle risorse naturali vergini. Attraverso processi avanzati di triturazione dei rifiuti, re- immettiamo nel mercato svariati materiali sotto forma di materia prima seconda di alta qualità. La nostra visione circolare si basa sulla creazione di un ciclo continuo, in cui le componenti e i materiali vengono riutilizzati per creare nuovi prodotti. Siamo orgogliosi di offrire soluzioni complete e personalizzate che consentono ai nostri clienti di massimizzare l’efficienza, ridurre i costi e promuovere la sostenibilità ambientale.
Gli impianti customizzati CAMEC per il trattamento dei rifiuti
La lunga esperienza di CAMEC nel settore del trattamento dei rifiuti ha permesso all’azienda di sviluppare soluzioni su misura in grado di rispondere in modo molto preciso alle esigenze dei clienti. Tutti gli impianti CAMEC, infatti, vengono personalizzati a partire dalle specifiche richieste dei nostri interlocutori e dalle necessità del territorio in cui operano. I professionisti CAMEC offrono ai clienti la loro esperienza e la loro competenza nel settore del trattamento dei rifiuti e realizzano studi di fattibilità, simulazioni 3D e analisi di vita residua sui macchinari già installati, per comprendere appieno i bisogni dei clienti e sviluppare soluzioni efficienti e performanti, che potranno essere rese operative senza imprevisti.
In fase di elaborazione del progetto i nostri esperti definiscono, in sinergia con il cliente, quali macchinari installare, quali optional prevedere, come organizzare gli spazi all’interno dell’impianto e come gestire la mobilità per permettere allo stabilimento di operare in modo sicuro ed efficiente. Una volta progettato e dimensionato l’impianto, i professionisti di CAMEC si occupano poi in prima persona dell’installazione dei macchinari e della loro messa in opera, offrendo ai clienti la possibilità di avvalersi di soluzioni “chiavi in mano”.