Megadyne

Megadyne presenta RollpowerTM: più efficienza nel settore della Logistica

Megadyne, leader riconosciuto nel mondo delle soluzioni di trasmissione di potenza per la logistica, introduce Megadyne RollpowerTM: la nuova cinghia elastica Poly-V in gomma ad elevate prestazioni che richiede meno manutenzione rispetto alle opzioni standard e offre risparmi sui consumi energetici.
Industria della Logistica: le maggiori sfide L’industria della Logistica spinge verso soluzioni innovative, perché oggi più che mai i magazzini e i centri di distribuzione sono sotto pressione, forzati a funzionare più a lungo e a velocità più elevate garantendo precisione ed efficienza delle prestazioni.

Soluzione? Megadyne RollpowerTM
Il centro Ricerca & Sviluppo Megadyne ha analizzato queste esigenze e proposto la nuova RollpowerTM, progettata con cord in poliammide elastico extra- resistente per una maggiore flessibilità e una maggiore durata della cinghia. RollpowerTM ha una maggiore durata di esercizio e le sue qualità antistatiche prevengono l’accumulo di polvere e dissipano le cariche elettrostatiche. Inoltre, la cinghia si adatta ad un ampio range di temperature d’utilizzo, da -40°C a 120°C.
Sebbene RollpowerTM sia stata originariamente sviluppata per applicazioni nella Logistica (comprese linee di ricevimento, picking degli ordini, smistamento, trasferimento…), trova impiego anche nel settore degli elettrodomestici e del fitness.


Quali sono i vantaggi di RollpowerTM?
In primo luogo, RollpowerTM significa maggiore efficienza. Garantisce un funzionamento regolare, affidabile e silenzioso, con un’elevata resistenza all’usura, all’invecchiamento e all’abrasione.
La cinghia dura più a lungo e questo si traduce in un risparmio sui costi. La cinghia inoltre riduce il fabbisogno energetico fino al 5%.
L’installazione è facile e veloce. RollpowerTM è in grado di movimentare anche 50 rulli insieme. Non è necessario utilizzare tenditori. Non si verifica alcuno slittamento grazie alla precisione del design delle nervature e dell’attrito accumulato sul fianco.
Questa soluzione innovativa richiede anche una minore manutenzione. Il processo di sostituzione è semplice e i tempi di fermo della linea sono notevolmente ridotti.
Contatta gli esperti Megadyne
I team di Megadyne è a tua disposizione per aiutarti a scegliere la soluzione migliore per la tua applicazione.

Per qualsiasi informazione, contatta Megadyne e visita il sito www.megadynegroup.com