INGEGNERIA DEL SOLE

In un contesto di sigle che cambiano, un punto fermo dal 1999

Ingegneria del Sole è una società attiva nel settore delle rinnovabili in generale con una particolare e spiccata esperienza nel settore del solare fotovoltaico.
La nuova denominazione sociale – Ingegneria del Sole S.r.l. – è una pura conseguenza di Ingegneria del Sole di Giuseppe Forte azienda operante nel settore delle rinnovabili dal 1999.
Amministratore e fondatore dell’azienda è Giuseppe Forte, nato a Napoli, dal 1999 impegnato nel settore, ha ampliato le sue conoscenze nel campo dell’energia grazie agli studi ingegneristici svolti presso il Politecnico di Napoli della Federico II e grazie alla partecipazione a diversi master e convegni nazionali ed internazionali sul tema delle energie rinnovabili ed in particolare grazie alla partecipazione nei primi anni 2000 nella realizzazione di grossi impianti fotovoltaici realizzati in Germania.
La società è specializzata sia nell’effettuazione di progettazioni di nuovi sistemi di generazione da fonte solare, nonché nell’effettuazione di analisi tecniche direttamente in campo su impianti esistenti e di nuova costruzione.

Riportiamo alcune delle attività che vengono eseguite in campo:
-Analisi Radiative e campionatura dei sensori di irraggiamento;
-Analisi di Curve IV sui Moduli Fotovoltaici;
-Analisi di DARK IV sui Moduli Fotovoltaici;
-Verifiche Voc,Isc, Riso;
-Ortomosaici Termici dell’intero generatore (mediante l’ausilio di dispositivi SAPR innovativi);
-Termografia su ciascun componente d’impianto;
-Test Elettroluminescenza direttamente in campo;
-Analisi di Power Quality dei convertitori statici;
-Verifica del rendimento di conversione dei convertitori statici;
-Calcolo del PRcc, PRp e PRe di impianto;Altro aspetto di primaria importanza per la società è la gestione tecnico-amministrativa degli impianti esistenti e di nuova costruzione.

Curiamo infatti per conto dei nostri clienti i rapporti con i seguenti enti:
-Agenzia delle Dogane e Monopoli;
-Terna;
-E-Distribuzione (ed altri);
-GSE;
-Arera;
-Trader per il ritiro dell’energia prodotta.
La società, inoltre, si occupa anche della gestione di tutto l’iter necessario alla connessione di un impianto di produzione alla rete elettrica nazionale curando tutti gli aspetti con il distributore locale di riferimento e tutti gli enti coinvolti.
Effettua inoltre il servizio di Telelettura dei misuratori di produzione al fine di consentire al cliente la corretta verifica dei valori rilevati dal distributore e pertanto la corretta contabilizzazione degli stessi.

Rimandiamo alla nostra pagina Instagram per un approfondimento sui lavori da noi svolti:
www.instagram.com/ingegneriadelsole