Cosberg

Cosberg: Genialità negli impianti di Assemblaggio Cosberg realizza impianti di assemblaggio capaci di garantire un’efficienza produttiva elevata e costante, offrendo così la serenità di un ritorno dell›investimento rapido e sicuro.

Veniamo subito al punto. Se voi avete qualcosa da assemblare, vi basta sapere che da sempre ci viene riconosciuta una dote davvero rara: la Genialità. Un autentico pensiero laterale che, da quarant’anni, ci consente di progettare e costruire impianti di assemblaggio su misura estremamente performanti e competitivi, per aziende manifatturiere provenienti da ogni parte del mondo nei settori automotive, elettromeccanico, ferramenta e accessori per mobili, rubinetteria e valvolame, gioielleria e orologeria, elettrodomestici e tanti altri ancora.
Soluzioni che garantiscono ai nostri clienti benefici tangibili: la soddisfazione di avere un’efficienza produttiva elevata e costante e la serenità di un ritorno dell’investimento rapido e sicuro.
Le nostre macchine sono infatti “Ready To Run”, ovvero pronte per essere facilmente trasportate e installate in qualsiasi parte del mondo e studiate per ridurre al minimo ogni tipo di fermo macchina.
Già durante il collaudo i vantaggi sono molteplici in quanto avviene in modo oggettivo e produttivo e può essere eseguito da remoto, consentendo al cliente di assistere comodamente dalla sua sede, con conseguente risparmio di tempo e risorse. La delicata fase di installazione richiede mediamente solo due giorni e il ramp-up solamente 4 ore. Mentre durante l’intero ciclo produttivo, si può contare su cambi produzione immediati o della durata di pochi minuti e su interventi di manutenzione facilitati e quindi più rapidi. Infine, se l’esigenza produttiva cambia, gli impianti di montaggio Cosberg possono essere riconfigurati in tempi davvero contenuti.


Le nostre soluzioni sono inoltre orientate alla sostenibilità perché dotate di sistemi per monitorare e ridurre i consumi energetici e per individuare eventuali perdite pneumatiche. Ciò significa, per i Clienti, controllo dei costi e sprechi azzerati.

Non solo. A tutto questo si aggiunge la capacità delle macchine Cosberg di essere “Smart”, ovvero flessibili e destinate a diventare – nel tempo – autonome, quindi in grado di trovare soluzioni in caso di imprevisti o anomalie.
Genialità, lunga esperienza in svariati settori e oltre il 10% del fatturato costantemente investito in Ricerca e Sviluppo ci permettono di garantire ai clienti questi risultati.
Da 40 anni infatti, Cosberg progetta e costruisce impianti di montaggio speciali capaci di rispondere alle esigenze produttive e qualitative di aziende manifatturiere provenienti da ogni parte del mondo. I risultati sopra descritti sono frutto di una filosofia costruttiva denominata “Pit-Stop”, orientata a ridurre fortemente i tempi di fermo macchina per massimizzare la produttività. La competitività delle aziende infatti si sta giocando sempre più nei momenti di fermo dell’impianto dovuti a qualsiasi situazione, proprio come avviene in un Gran Premio di Formula 1, dove vittoria o sconfitta si determinano durante i fermi. Per questo, sulle macchine automatiche diventa vitale studiare sistemi che riducano al minimo i tempi di qualsiasi intervento che richieda lo stop
della produzione, permettendo all’azienda di vincere il proprio “Gran Premio”.

Per ulteriori informazioni:
www.cosberg.com
sales-ci@cosberg.com