GHILARDI STAMPI

STAMPI MULTICAVITA’ PER GRANDI PRODUZIONI

Produttività, affidabilità, durata e semplicità di gestione, con questa filosofia la Società Ghilardi Stampi s.r.l. da circa quaranta anni ha fatto propri i problemi della clientela investendo continuamente, oltre che in macchine ed attrezzature d’avanguardia, anche in ricerca e sperimentazione, così da ottenere un costante miglioramento in termini di qualità e produttività degli stampi. Quando, come nel caso del settore dei prodotti usa e getta (medicale, imballaggio, chiusure ecc.), il prodotto è sempre lo stesso e si devono contenere i costi di fabbricazione solo con l’utilizzo di attrezzature che garantiscano una maggiore produttività oraria, è possibile conquistare o quanto meno mantenere elevate quote di mercato grazie alla riduzione delle incidenze dei costi di trasformazione ed in alcuni casi, anche alla riduzione del peso dei pezzi.

La sperimentazione continua, ha permesso negli anni di realizzare stampi con un numero sempre crescente di cavità (256 – 288) pur garantendo i requisiti di semplicità funzionale e di mantenimento. Quando ciò non è stato possibile, per la dimensione dei singoli prodotti, che non permettevano un aumento del numero di cavità, si è avuto modo di diminuire sensibilmente i cicli di stampaggio, così da ottenere comunque delle economie sul costo del prodotto finale.


L’elevato livello di affidabilità raggiunto nei sistemi a colata calda (praticamente il 100% degli stampi prodotti), ha comportato naturalmente la ottimizzazione di soluzioni di volta in volta dimensionate e personalizzate per le esigenze specifiche di ogni articolo, sia con ugello con iniezione frontale nelle versioni aperte o con chiusura o iniezione laterale.
Già dal 1982 viene applicato un proprio ed esclusivo sistema di autocentraggio dinamico per lo stampaggio dei particolari con spessore sottile e forma molto profonda con rapporto L/D oltre 5 volte. Recentemente con opportuni accorgimenti, è stato realizzato un nuovo sistema di autocentraggio che ha reso possibile la produzione di provette con Ø int. 10 mm. spessore parete 0.8 mm. e lunghezza 150 mm. (rapp. L/D 15 volte) con una scentratura massima sull’asse di 0,02 mm. costantemente verificata durante la produzione.
Tutti gli stampi vengono forniti dopo un severo e rigoroso collaudo funzionale e dimensionale con garanzia di intercambiabilità di tutti i componenti.

Per ulteriori informazioni:
www.ghilardistampi.it
commerciale@ghilardistampi.it