SCAGLIA INDEVA

Liftronic Mobile INDEVA®: il manipolatore mobile

Dal 1975 Scaglia Indeva non ha mai smesso di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia tecnologica in grado di migliorare la produttività, la sicurezza e l’ergonomia nei cicli di produzione ove è necessaria la movimentazione manuale di carichi.
E nel 2020 ecco Liftronic® Mobile, un manipolatore mobile: sicuro, ergonomico e intelligente come tutti gli altri agevolatori della Serie Liftronic®, ma spostabile presso diverse postazioni di lavoro all’interno dell’area di produzione e logistica.

Con il manipolatore Liftronic® Mobile è possibile sollevare e spostare sacchi, contenitori, scatole, bidoni, ecc… e posizionarli su un pallet o su uno scaffale, senza fatica, in modo ergonomico, sicuro, preciso e veloce.
Come gli altri modelli della Serie Liftronic®, questo manipolatore consente agli operatori di sollevare e manovrare i carichi in modo naturale come se fosse un’estensione delle loro braccia, con l’agilità e la reattività di un operatore umano, ma con la potenza di una macchina.
Inoltre consente di spostare e posizionare il carico in modo molto preciso, con movimenti molto veloci oppure lenti in base all’esigenza applicativa o alla richiesta dell’operatore. Queste sono prestazioni vantaggiose che i dispositivi di sollevamento tradizionali non sono in grado di fornire.

Liftronic® Mobile può essere montato facilmente su un transpallet elettrico.
Il suo braccio a 4 snodi può essere piegato e bloccato in modo sicuro quando si deve spostare il transpallet e consente agilità di movimento sia a destra che a sinistra del carrello.
Il giunto girevole posto sulla testa dell’attrezzo di presa permette, se necessario, una rotazione continua dell’attrezzo di presa senza rischio che la fune si attorcigli. In caso di uso di ventosa per presa sacchi o scatole tramite il vuoto, l’aria scorre all’interno del braccio, evitando il
fastidioso passaggio esterno dei tubi pneumatici.

Liftronic® Mobile è dotato di diversi dispositivi per garantire la massima sicurezza per l’operatore e per il carico movimentato sia quando lo si trasposta che in postazione. Le operazioni di manutenzione sono semplici da eseguire essendo i principali componenti facilmente accessibili dell’attrezzo di presa senza rischio che la fune si attorcigli.
In caso di uso di ventosa per presa sacchi o scatole tramite il vuoto, l’aria scorre all’interno del braccio, evitando il fastidioso passaggio esterno dei tubi pneumatici.

Liftronic® Mobile è dotato di diversi dispositivi per garantire la massima sicurezza per l’operatore e per il carico movimentato sia quando lo si trasposta che in postazione. Le operazioni di manutenzione sono semplici da eseguire essendo i principali componenti facilmente accessibili dietro un pannello rimovibile.

Liftronic® Mobile può essere usato con diversi tipi di attrezzi di presa del carico di marca INDEVA®, al fine di movimentare tipi di carico diversi. Un dispositivo di aggancio rapido consente di sostituire i diversi tipi di attrezzi di presa con una semplice e rapida operazione di sgancio e aggancio.

https://www.indevagroup.it/products/liftronic-mobile-manipolatore-transpallet/