OMNINECS

La soluzione mobile di OMNINECS per IBM® Maxim IBM Maximo® Sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo

L’adozione di nuove tecnologie è fondamentale per rimettere gli asset al centro della scena e ad accrescere il livello di maturità nella gestione del loro ciclo di vita, in modo da perseguire sempre maggior efficienza ed affidabilità.
La tecnologia mobile non può definirsi sicuramente “nuova”, ma è indubbio che la sua adozione ed il suo utilizzo in un contesto manutentivo non sia così frequente da incontrare, né tantomeno consolidata.
Certamente il problema non nasce da una limitata diffusione dei dispositivi o dall’inadeguatezza delle tecnologie di comunicazione; diverse ragioni possono aver portato a tale ritardo, e le principali sono:
-percezione di una limitata propensione digitale del personale coinvolto
-paura che una tecnologia on-line, sul campo, sia percepita (anche o solo) come semplice esigenza di un maggior controllo -complessità infrastrutturale ed applicativa
-costi/investimenti legati all’iniziativa

In alcune circostanze, queste motivazioni possono aver anche rappresentato un alibi, ma è indubbio che per la maggior parte delle aziende hanno rappresentato un comprensibile ed oggettivo vincolo che ne ha frenato il miglioramento e la crescita.
Tra il valore che tale tecnologia può portare vogliamo dare evidenza a due fattori:
-l’Ingegneria di manutenzione, in termini di qualità, completezza e consistenza delle fonti che può raccogliere, sulla base delle quali potrà impostare le proprie decisioni e conseguentemente le proprie azioni future
-gli operatori sul campo, che possono veder sensibilmente migliorare la loro esperienza, possono comunicare in tempo reale ciò che gli sta accadendo e possono rendicontare con semplicità e precisione le azioni e le evidenze che rilevano durante i loro interventi.
OMNIMaxApps+, attualmente disponibile su Android o IOS, porta IBM Maximo® sul campo con una serie di app semplici, complete, flessibili ma soprattutto affrontabili dal punto di vista dell’investimento.
Diverse persone, con ruoli diversi, possono aver bisogno di accedere a IBM Maximo® dal proprio dispositivo mobile: personale di sede, personale viaggiante, operatori di produzione, supervisori, manutentori, ispettori e magazzinieri.
Queste app sono aderenti alle regole di licensing di IBM e totalmente allineate all’architettura applicativa di IBM Maximo®.

Per ulteriori informazioni potete contattare OMNINECS Europe Ltd all’indirizzo omninecs.sales@omninecs.com