C.R.M di Mazzoccato Arturo& Figli s.r.l.

Problemi di produzione? Risolvi con un utensile speciale anche in diamante policristallino

“Per i costruttori del mondo metalmeccanico che operano secondo la cultura della qualità, il miglioramento continuo è l’essenza stessa dell’operatività e il cliente il fulcro attorno al quale ruota tutta la dinamica aziendale.

Tenacia, costanza, passione, impegno e dinamismo li rappresentano”, scrive Fiammetta Di Vilio.(*) Queste parole descrivono esattamente C.R.M. di Mazzoccato Arturo& Figli s.r.l., azienda che crea, progetta e produce utensili speciali per lavorazioni ad asportazione di truciolo nell’unica sede di Fino Mornasco, in provincia di Como.

Certificata ISO 9001 da DNV GL, C.R.M. Mazzoccato finalizza la propria produzione, pezzo per pezzo, al miglioramento costante di processi produttivi dei propri clienti, di ogni dimensione e localizzazione geografica. Da Fino Mornasco vengono spediti utensili in Italia, in Europa, sino ai quattro angoli del pianeta, per migliorare costi e tempi di produzione o risolvere problemi di lavorazione, ovunque si renda necessario.
Il passaggio dal motore endotermico a soluzioni ibride di ogni tipo pone oggi di fronte al problema della massiccia riconversione delle linee produttive. Automazione e Industria 4.0 devono supportare aggiornamento ed evoluzione di produzioni tradizionali; tecniche di produzione additive concorrono al risparmio di materie ed al green deal planetario, stimolato dalla pausa di riflessione dovuta alla pandemia Covid.19. In questo nuovo ecosistema metalmeccanico, in una evoluzione resa ancor più necessaria e a breve termine, C.R.M. Mazzoccato propone soluzioni in PCD su misura(**), per microlavorazioni di finitura su semilavorati prodotti additivamente in diversi materiali.
Utensili ed inserti PCD e PCBN policristallino su misura consentono di raggiungere risultati straordinari per qualità di finitura ed efficacia nelle lavorazioni.

Sul sito www.crmtools.it è possibile vedere alcune di queste soluzioni, e sulla brochure scaricabile si può trovare qualche esempio. Ciò che rende unica la proposta tecnica e commerciale di C.R.M. Mazzoccato è che non sarà il Cliente a dover capire quale utensile scegliere in un catalogo. Sarà la progettazione su misura di C.R.M. MAZZOCCATO a proporre la soluzione tecnicamente migliore, sviluppata di concerto con il Cliente.Le soluzioni su sito e brochure quindi sono solo l’avanguardia di infinite altre, ancora da concepire, realizzare, utilizzare. Tutte da scoprire.

(*) Il fascino della Meccanica, TECN’E’, Settembre 2020.
(**) foto cortesia C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli s.r.l.