Bonesi Pneumatik

Esperienza e affidabilità nel campo dei componenti pneumatici di produzione italiana

La Bonesi Pneumatik ha un’origine lontana, agli albori della Pneumatica in Italia, nel 1953.
L’Azienda è uno dei maggiori fornitori di componenti pneumatici nell’industria dell’automazione, e da sempre propone un range completo di componenti, dalle valvole direzionali ai cilindri, tutti di sua esclusiva progettazione e prodotti nella sua Sede di Legnano (MI), considerando il Made in Italy uno dei suoi punti di forza.

Il quartier generale si sviluppa in un’area al coperto di 4.000 mq, su un totale complessivo di circa 10.000 mq, che comprende l’area ricerca e sviluppo, la produzione, il magazzino, gli uffici commerciali e amministrativi.

Particolare risalto può essere dato all’Unità Produttiva, nella quale operano 25 CNC, un impianto avanzato per verniciature epossidiche e attrezzature varie per il taglio dei profili e / o la finitura dei pezzi lavorati.

I prodotti della Bonesi Pneumatik incontrano la massima soddisfazione dei clienti in tutti i campi dell’automazione industriale come cementifici, industria del vetro, del packaging, dell’Alimentare, dell’Oil and Gas, oltre a macchinari per la lavorazione del legno, per la produzione di profili di alluminio, e qualsiasi soluzione speciale adattata alle necessità del cliente.

Nel 2017 l’Azienda è stata certificata ISO 9001: 2015 dalla Authority of Certification Bureau Veritas.

La maggior parte dei prodotti, possono essere forniti su richiesta in conformità alle direttive ATEX 94/9/CE, classe II 2GDc T6.