Gambarotta Gschwendt

Un primato di esperienza e qualità produttiva

Dopo 100 anni di attività, Gambarotta Gschwendt è oggi considerata fra i leader di mercato nella progettazione, costruzione e montaggio di impianti meccanici per il sollevamento e trasporto materiali solidi. Merito dell’azien da è quello di aver sviluppato un know-how specifico, che permette di dare vita a macchinari in grado di soddisfare qualsiasi richiesta della clientela.
La forza di un’azienda si misura in base alla capacità di dare al mercato sempre nuove risposte, risolvendo in modo tempestivo ogni singola e specifica problematica dei clienti e offrendo una qualità produttiva costante, affidabile e di altissimo livello. In sintesi, questa è la filosofia vincente che ha portato Gambarotta Gschwendt ad essere fra i leader internazionali nella progettazione, costruzione e montaggio di impianti meccanici per il sollevamento e trasporto materiali.

Innumerevoli impianti realizzati in tutto il mondo raccontano di una filosofia operativa che ha sempre contraddistinto l’azienda fin dal 1919, anno di fondazione, aggiornata continuamente secondo tecniche Kaizen ed espressa dalla capacità non solo di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza della clientela, ma spesso di precorrere i tempi con progetti innovativi e tecnologicamente avanzati, grazie anche alle sinergie poste in essere al suo interno, con i suoi partners e con importanti centri di ricerca in tutta Europa.
Un know-how specifico, che da sempre permette di dare vita a macchinari in grado di soddisfare qualsiasi richieste della clientela nel pieno rispetto delle normative internazionali, quali ad esempio DIN, ISO, UNI, VDI, AFNOR, ASTM, ecc. Una garanzia che nasce quindi da un’elevata esperienza e competenza professionale unita ad una comprovata capacità di offrire soluzioni su misura raggiunta grazie al ricorso alle più avanzate tecnologie progettuali e costruttive, supportata da puntuali ed altamente qualificati servizi di assistenza post-vendita

Soluzioni di sollevamento e trasporto materiali solidi

Il tutto si traduce in un programma di produzione in grado di rispondere alle più complesse esigenze sul mercato, programma di produzione che prevede:

-ELEVATORI A TAZZE VELOCI E LENTI
La necessità di sollevare verticalmente flussi di materiali solidi, di ogni tipo e pezzatura, viene soddisfatta dalle varie tipologie di elevatori a tazze. Sono previste tre diverse categorie: a tazze veloci, per materiali in polvere o di piccola pezzatura (<40 mm); media velocità, per materiali di media pezzatura (fra 40 e 80 mm) e bassa velocità per materiali di grande pezzatura (anche fino a 300 mm e più).
-TRASPORTATORI A CATENE RASCHIANTI
Il trasporto del materiale con queste macchine avviene per trascinamento da parte delle catene poste in movimento lungo il corpo della macchina costituito da cassone di acciaio a sezione rettangolare con coperchio a chiusura ermetica. Il movimento delle catene, dotate di appositi raschiatori, crea il trascinamento di uno strato di materiale che, in alcuni tipi di trasportatori, può avere un’altezza anche superiore a quella dei raschiatori stessi.
Infatti, lo strato inferiore del materiale, trascinato dai raschiatori, sostiene e trasporta gli stati superiori formando così un flusso continuo in movimento a velocità pari a quella della catena.
-ESTRATTORI Il programma di fabbricazione prevede diversi tipi di estrattori/alimentatori utilizzati nella cementeria (principale campo di interesse della nostra società), nelle industrie della calce, gesso, siderurgica, mineraria, chimica, nelle centrali di potenza, ecc. In questa sezione sono presentati gli estrattori/ alimentatori a piastre metalliche e gli estrattori a fresa carrellata.
-TRASPORTATORI A COCLEA con diametri da 140 mm a 1250 mm ed in esecuzioni speciali.
-TRASPORTATORI A PIASTRE
nelle diverse esecuzioni, con portata sino a 1300 m3/h per materiali con temperature fino a 750°C
-TRASPORTATORI A CASSETTE E A TAZZE
per il sollevamento ed il trasporto di materiali caldi ed abrasivi con portate fino a 650m3/h, temperature fino a 750 °C
-ALIMENTATORI di materiali scaricati da camion a piazzale
-ALIMENTATORI / SCARICATORI a celle rotanti, anche in versione autopulente, portate sino a 500 m3/h
-FRANTUMATORI DI GRUMI
-IMPIANTI PER IL CARICO DI MATERIALI SFUSI con sistema di pesatura
-SERRANDE a ghigliottina, a barrotti, ad elmo, rotanti, deviatori di flusso, con comando manuale od elettromeccanico
-SERRANDE PENDOLARI semplici e doppie, con comando elettromeccanico, pneumatico, oleodinamico

Tracciabilità efficace per la ricambistica

Le procedure adottate da Gambarotta Gschwendt prevedono l’archiviazione di tutte le informazioni relative alle macchine costruite legandole al codice base costituito dal numero di commessa.
Tale codice consente, in qualsiasi momento, la ricerca delle informazioni necessarie al soddisfacimento delle richieste di assistenza da parte del cliente, sia per la fornitura di ricambi originali, che per eventuali modifiche dimensionali o di potenziamento. Tali eventi vengono registrati in apposita documentazione che permette la tracciabilità della vita di ogni macchina.
L’azienda garantisce in tempi rapidi, in qualsiasi parte del mondo, la fornitura di parti di ricambio e l’invio di tecnici qualificati dell’azienda, sia per macchine di propria produzione sia per macchine di sollevamento e trasporto di altri fornitori relativamente a elevatori a tazze, trasportatori a piastre/a tazze, trasportatori raschianti, coclee orizzontali e verticali ed estrattori/alimentatori.

gambarotta@gambarotta.it
www.gambarotta.it