Euroinformatica

Atlantide Automation la piattaforma per l’automazione industriale di Euroinformatica

Competenza e costanti investimenti nella progettazione e sviluppo di software per il mercato ambientale, sono le caratteristiche che hanno consentito a Euroinformatica di imporsi sul mercato nazionale. Con più di trent’anni di attività al fianco delle imprese del settore, dei grandi produttori multisede e delle utilities e la capacità di indirizzare le proprie energie nello sviluppo di soluzioni innovative, ha realizzato
Atlantide, lo strumento principe per la gestione dei flussi aziendali in ottica di industria 4.0 e economia circolare. Parte di questo strumento è Atlantide Automation, piattaforma per il controllo completo degli impianti per l’automatizzazione e il collegamento dei sistemi di campo attraverso tecnologie di ultima generazione quali IOT, AI, Cloud, etc..
La sua caratteristica principale è quella di permettere la gestione delle attività operative e di quelle logistiche proprie di un impianto dinamico e moderno. Consente il monitoraggio dei  rifiuti e dei prodotti, il controllo delle pese e la gestione degli accessi, dei veicoli e della viabilità. Un vero e proprio centro di controllo e monitoraggio per il corretto funzionamento dell’impianto e delle infrastrutture.
“Atlantide Automation nasce per l’integrazione e lo sviluppo di sistemi in impianti complessi in ambito di domotica industriale” – dichiara Alesso Vannucchi responsabile del progetto – “Orientati come siamo all’innovazione e trattando i nostri clienti come dei partner, nel tempo abbiamo capitalizzato l’esperienza fatta con le aziende più strutturate e le utilities; lavorare al loro fianco e raccogliere le sfide dettate dalla necessità di disporre di strumenti semplici ma in grado di garantire sicurezza e controllo, ci ha permesso di concentrare le energie nello sviluppo di una soluzione che potesse rispondere a questa esigenza.”
Chi si affida ad Atlantide Automation può contare su un team in grado di seguire l’azienda dalla progettazione alla realizzazione; vengono messe in campo tutte le risorse necessarie e coinvolti partner tecnologici di alto livello. Operando con processi definiti e standardizzati viene fornita una copertura su tutto il territorio nazionale offrendo soluzioni che consentono il contenimento dei costi e che limitano il rischio d’impresa.
Euroinformatica sarà presente alla prossima edizione di Ecomondo che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre 2020 (Padiglione B3 stand 116); un’occasione importante per ricevere maggiori informazioni sulla piattaforma Atlantide Automation e su Atlantide DS.8, il software per la gestione dei rifiuti.

www.atlantide-web.it